di Marco Polli
Gli sviluppatori di Apex Legends hanno annunciato un’importante modifica riguardante il Pass Battaglia, che ora potrà essere acquistato con gli Apex Coin. Questa decisione è stata presa in risposta alle critiche ricevute dalla community del gioco, che ha espresso il proprio malcontento attraverso una serie di recensioni negative e il cosiddetto review bombing, innescati dalle nuove politiche introdotte nel battle royale.
Il messaggio
Nel messaggio rivolto alla community, Respawn Entertainment ha dichiarato: “Avete parlato e abbiamo ascoltato. Con il lancio della Stagione 22 ripristineremo la possibilità di acquistare il Pass Battaglia Premium per 950 Apex Coin. Lo ammettiamo: avremmo potuto gestire meglio questi cambiamenti, la colpa è nostra.”

La nuova stagione di Apex Legends
Con il lancio della prima parte della Stagione 22, previsto per il 6 agosto, Respawn Entertainment darà ai giocatori la possibilità di accedere al Pass Battaglia Premium completando una serie di semplici sfide in-game. A partire dal 17 settembre, con l’inizio della seconda parte della Stagione 22, sarà possibile ottenere il Pass Battaglia Premium utilizzando 950 Apex Coin. Inoltre, tramite il Pass Battaglia, i giocatori potranno guadagnare abbastanza Apex Coin per acquistare i pass successivi.
Le opzioni del Pass Battaglia includeranno ora ricompense migliori, e grazie a un ribilanciamento delle sfide sarà più semplice completare i sessanta livelli presenti. Dopo l’annuncio del nuovo Pass Battaglia, Apex Legends ha subito un pesante review bombing, un fenomeno che purtroppo non è raro nel mondo dei videogiochi, costringendo il team di sviluppo e il publisher a intervenire rapidamente.
Respawn Entertainment ha riconosciuto l’importanza di essere più trasparenti e coerenti nelle comunicazioni future. “Riconosciamo per il futuro di doverci impegnare nell’essere più trasparenti e coerenti nelle nostre comunicazioni. Le vostre priorità sono le nostre priorità: cheater, stabilità del gioco e qualità degli aggiornamenti sono in cima ai nostri pensieri”, continua il messaggio.
Infine, gli sviluppatori hanno annunciato che saranno introdotti una serie di miglioramenti e fix con la Stagione 22. I dettagli di questi cambiamenti saranno forniti nelle note della patch che sarà disponibile il 5 agosto. Respawn Entertainment ha concluso ringraziando i giocatori per la loro passione e il tempo dedicato ad Apex Legends, sottolineando che senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.