Call of Duty: Warzone, i contenuti della Season 2 slittano: è necessario migliorare la qualità del gioco

di Gabriele Congiu

La prossima stagione di Call of Duty: Warzone, in arrivo il 28 gennaio, sarà all’insegna del miglioramento dell’esperienza di gioco, con un focus particolare sull’ottimizzazione del gameplay (tema molto caro all’azienda), sull’introduzione di modifiche volte a migliorare la qualità della vita dei giocatori e sulla risoluzione dei bug. Activision, in un dettagliato post sul blog ufficiale, ha spiegato di aver ascoltato attentamente il feedback della community e di aver compreso la necessità di dare priorità al perfezionamento del gioco prima di aggiungere nuovi contenuti.

“Abbiamo preso la decisione di concentrare i nostri sforzi sull’ottimizzazione del gameplay, aggiungendo miglioramenti alla qualità della vita e risolvendo i bug esistenti”, si legge nel post. “Questo significa che, al fine di offrire miglioramenti significativi ai nostri giocatori, i nuovi contenuti originariamente previsti per la Stagione 2 sono stati spostati per occuparci della risoluzione dei problemi fondamentali”.

Come cambierà il gameplay di Warzone

Activision ha elencato 25 specifiche modifiche al gameplay e alla qualità della vita che saranno implementate nel corso della Stagione 2 di Warzone, alcune delle quali saranno introdotte a metà stagione. Tra queste, velocità di ricarica e scambio delle armi più elevate, penetrazione dei proiettili modificata per i muri, velocità di salto e altezza del salto successivo aumentate e taglio del paracadute più rapido. L’azienda ha sottolineato l’importanza di avere “le basi più solide che il genere Battle Royale possa offrire” e si è detta entusiasta di mostrare ai giocatori i risultati di questo lavoro di rifinitura.

Nel blog si parla anche dell’integrazione di Black Ops 6 e Warzone, che “per la prima volta ha riunito i nostri team e i nostri prodotti in un ambiente di sviluppo unificato”. Pur ammettendo che la nuova struttura “ha presentato la sua parte di ostacoli”, Activision afferma che il cambiamento “apre anche la strada ad aggiornamenti più ambiziosi e a una più stretta collaborazione in futuro”. “Stiamo essenzialmente gettando le basi per rendere le nuove tecnologie immediatamente disponibili a tutti i nostri studi, migliorando i processi di sviluppo e la stabilità del porting delle funzionalità tra i titoli, e permettendoci di concentrare più tempo sui rilasci futuri”, spiega l’azienda.

Infine, Treyarch ha svelato alcune delle novità in arrivo su Black Ops 6 per gli appassionati della modalità Zombi con il lancio della Stagione 2, tra cui una nuova mappa chiamata The Tomb. Inoltre, Activision ha annunciato che presto i giocatori di Black Ops 6 e Warzone su console potranno disabilitare il cross-play con gli utenti PC nella modalità classificata, una decisione presa in risposta al feedback dei giocatori e “nello spirito di migliorare l’esperienza di gioco”.

Via

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.