di Marco Polli
A due settimane dal lancio ufficiale di FC 25, previsto per il 27 settembre, Electronic Arts continua a svelare i rating dei migliori giocatori dei principali campionati mondiali. Oggi, 13 settembre, è il turno della Serie A, il campionato italiano che quest’anno vanta ben cinque squadre in Champions League.
Tra le italiane su EA FC 25 dominano Inter, Juventus e Milan
La TOP 25 della Serie A rivela un dominio dei giocatori di Inter, Juventus e Milan, confermando la forza delle squadre del nord Italia. In cima alla classifica troviamo l’attaccante argentino Lautaro Martinez dell’Inter, con un impressionante rating di 89. Seguono a ruota, con un punteggio di 87, il fantasista Paulo Dybala della Roma, il terzino Theo Hernandez e il portiere Mike Maignan del Milan, e il trio interista composto da Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Yann Sommer.
Tra gli altri nomi di spicco, non possiamo non menzionare Rafael Leao del Milan e Gleison Bremer della Juventus, entrambi con un rating di 86. Il talento georgiano del Napoli, Kvaratskhelia, si attesta a 85, mentre il bomber juventino Dusan Vlahovic raggiunge quota 84.
FC 25 promette di portare sul campo virtuale di Ultimate Team le abilità tecniche e tattiche dei giocatori più rappresentativi dei campionati sia maschili che femminili. Con un database che conta oltre 19.000 giocatori, arricchito da una rosa di eroi, icone e leggende del calcio, i fan avranno l’opportunità di allestire la loro squadra ideale nella popolare modalità Ultimate Team.
È importante sottolineare che tutti i giocatori in Ultimate Team sono valutati in relazione ai loro campionati e agli atleti contro cui giocano nel mondo reale. Questo approccio garantisce che le valutazioni siano coerenti con le altre modalità del gioco, dove le squadre maschili e femminili giocano indipendentemente.
Di seguito la lista dei migliori giocatori che militano nel campionato italiano ed i rispettivi ratings:
- Lautaro – 89
- Dybala – 87
- Theo Hernandez – 87
- Maignan – 87
- Bastoni – 87
- Barella – 87
- Sommer – 87
- Leao – 86
- Bremer – 86
- Calhanoglu – 86
- Kvaratskhella – 85
- Vlahovic – 84
- Dimarco – 84
- Acerbi – 84
- Pavard – 84
- Dovbyk – 84
- Mkhitaryan – 83
- Koopmeiners – 83
- Morata – 83
- Pulisic – 83
- Thuram – 83
- Pellegrini – 83
- Zapata – 83
- de Vrij – 83
- Bennacer – 83