di Ciro Fierro
eFootball Championship Pro: cos’è e come funziona
L’eFootball Championship Pro è un torneo organizzato dalla Konami, e per la prima volta sarà offline! Si terrà a Barcellona e conterà un totale di sei squadre. Le partite non saranno ad eliminazione diretta, e si terranno gironi di andata e ritorno: vorranno creare un sistema di torneo come fosse un campionato reale, con sei squadre che avranno a loro disposizione fino a tre giocatori da poter mettere in campo per le partite. Dopo ogni partita, si assegneranno i punti. Inoltre, le partite potranno essere viste in diretta su Youtube!
In quali date si terrà?
Come abbiamo già visto, l’11 febbraio si è tenuta la prima partita e continueranno con questo modus operandi fino a maggio. Le partite sono state seguitissime da un pubblico enorme, infatti sono arrivati a 1,5 milioni di spettatori su Youtube. Numeri da record e inaspettati per l’eFootball Championship. Tralasciando questo mese, fino a maggio si terranno due giornate di partite e scontri di 3 vs 3. Andiamo a vedere i risultati della prima giornata e la classifica:
1° 2° 3°
ACM- INT 2-0 2-1 3-1
MUN- BAR 1-4 1-1 0-0
BAY – ASM 2-1 1-1 2-1
ARS – ROM 0-2 3-0 1-2
E, con questi risultati, vediamo l’AC Milan QLASH al primo posto! Un torneo molto seguito e che renderà il mondo degli eSports ancora più influente in ogni campo! Non ci resta che seguire questo grandioso campionato per le prossime date, che si terranno il 4 e il 18 marzo!