di Gabriele Congiu
Annunciato in occasione degli ultimi TGA 2024, Elden Ring Nightreign è il nuovo titolo di From Software che promette di cambiare in maniera radicale l’approccio al celebre titolo open world, andando ad introdurre una nuova struttura co-op che permetterà ai giocatori di fare squadra per affrontare le minacce dell’Interregno. Puntando fortemente su questo aspetto, è lecito attendersi una grossa attenzione sul fronte della qualità dell’infrastruttura online, dal momento che sarà fondamentale per avere successo in quelli che si preannunciano come gli scontri più epici tra quelli visti nei titoli From, motivo per cui è stato annunciato un network test di Elden Ring Nightreign che si terrà a febbraio. Vediamo i dettagli annunciati.
Elden Ring Nightreign: quello che dovete sapere sulla beta
Bandai Namco e From hanno annunciato che il network test di Elden Ring Nightreign si terrà in un momento ancora non precisato di febbraio, ma dal prossimo 10 gennaio sarà possibile cominciare a registrarsi sul sito ufficiale (lo trovate qui) per dare la propria disponibilità alla partecipazione al test.
Questo permetterà ai partecipanti di accedere ad una porzione del gioco con discreto anticipo e di testare in anteprima le meccaniche del titolo, tuttavia la partecipazione non sarà garantita a tutti gli iscritti. Il sito ufficiale, infatti, menziona che verrà selezionato un numero ristretto di giocatori, senza però suggerire quali saranno i criteri di scelta. In ogni caso, vi invitiamo ad essere tempestivi con la registrazione, in modo da aumentare le vostre chance di partecipazione.
Il sito ci fornisce dettagli anche per quanto riguarda le piattaforme da cui sarà possibile partecipare al test, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre al momento non ci sono dettagli riguardo ciò che questo comporterà per gli utenti che attendono di giocare ad Elden Ring Nightreign da PC o da PlayStation 4. Ricordiamo infatti che, sebbene il titolo verrà rilasciato nel 2025 – ma non c’è ancora una data ufficiale -, è stato già confermato che sarà disponibile anche sulla console Sony di scorsa generazione.