di Marco Polli
Si rinnova il roster di player della eNazionale italiana di FIFA 22, dopo la Fase finale delle selezioni disputata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano tra sabato 5 e domenica 6 marzo.
Sono stati sedici i player a contendersi i sei posti in squadra, con i migliori giocatori usciti dalle nove tappe di qualificazione che hanno sfidato i componenti della eNazionale della scorsa stagione.
Per ottenere un posto in squadra è stato necessario posizionarsi tra i migliori quattro del torneo, con le restanti due maglie azzurre assegnate in un ultimo e decisivo spareggio.
IL NUOVO ROSTER
A trionfare su tutti è stato Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, confermando l’ottimo periodo di forma già messo in mostra nella eSerie A TIM con la maglia del Torino Esports.
Il suo debutto nella eNazionale è già avvenuto lo scorso febbraio nel corso della seconda settimana di Play-Ins delle FIFAe Nations Series, già convocabile in quanto vincitore di uno dei tornei di qualifica.
Chiude al secondo posto Andrea “Montaxer” Montanini: il player dei Reply Totem ha iniziato questa stagione con un prestigiosa Top 4 nel primo Qualifier regionale e questa settimana si appresta a debuttare nella eSerie A TIM vestendo la maglia della Salernitana Esports.
Trovano un posto nel roster azzurro anche Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e Danilo “Danipitbull” Pinto.
Per il primo si tratta di un ritorno in eNazionale a due anni di distanza dalla prima apparizione in una serie di tornei amichevoli.
Danipitbull, invece, si conferma tra le figure di spicco nel panorama italiano di FIFA: per lui quest’anno già diversi traguardi raggiunti, su tutti la vittoria nel Milan Open delle FIFA Global Series e quella nel secondo Qualifier regionale.
Le ultime due maglie, decise agli spareggi, sono andate a Karim “Karimisbak” Rmaiti e Diego “Crazy” Campagnani.
Quella di Karim è l’unica conferma rispetto al gruppo di player della precedente eNazionale, che adesso vede anche l’ingresso di un player esperto del calibro di Crazy.
QUESTA SETTIMANA IL PRIMO IMPEGNO
I nostri azzurri scenderanno subito in campo tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo per affrontare la terza settimana di Play-Ins delle FIFAe Nations Series: subito un lavoro non facile per il coach Nello “Hollywood285” Nigro, chiamato a scegliere i primi “convocati”.
Photo credit: Twitter eNazionale