di Marco Polli
La eSerie A TIM 2023 si avvia verso la conclusione. Tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo si sono disputati i Playoff, che hanno determinato le otto squadre che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia.
Al termine di una spettacolare due giorni, sono state Verona Esports, Lecce Esports, Juventus DSYRE, Monza Esports, Sampdoria Esports, Salernitana Esports, Spezia Esports e Bologna Esports a strappare il pass per le Final Eight, previste per il 18 e 19 aprile.
I VERDETTI
Ad attendere le 14 squadre partecipanti ai Playoff ci sono state le prime eliminazioni della competizione. A lasciare il torneo al termine dei due mini gironi eliminatori sono stati il Sassuolo Esports di Simone “Figu7rinho” Figura e la Cremonese Esports di Lorenzo “JollyRoger” Mina.
I player di maggiore spicco non deludono le aspettative ed approfittano della grande chance di approdare direttamente alle Final Eight: Karim “Karimisbak” Rmaiti (Verona Esports), Francesco “Obrun2002” Tagliafierro (Lecce Esports), Danilo “Danipitbull” Pinto (Juventus DSYRE) e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti vincono i rispettivi incontri nel Winner Bracket, avanzando senza troppe difficoltà alla fase successiva.
Più tortuoso, ma altrettanto soddisfacente, il percorso dei player che hanno raggiunto la Top 8 attraverso il Loser Bracket. Richard “RRich19” Romeo emerge dal girone eliminatorio e porta la Sampdoria Esports alle Final Eight, seguito dallo Spezia Esports di Simone “Gl17tch_Carmelo” Maiolino e dal Bologna Esports di Mattia “Lonewolf92” Guarracino, con tutte e tre le squadre che riescono a superare gli avversari provenienti dal Winner.
Accesso alle Final Eight col brivido per Andrea “Montaxer” Montanini, con la Salernitana Esports che supera l’Udinese Esports di Mattia “Wruist” Condello soltanto ai rigori.