di Francesco Cicculli
Dalla scorsa settimana, EA ha iniziato a rilasciare il Team Of The Year di FIFA22 ovvero la tanto attesa Squadra dell’Anno della stagione precedente di calcio.
COME SI SCEGLIE IL TOTY?
Il Team Of The Year è stato scelto tramite i voti della community che si sono svolti dal 10 al 17 gennaio, ed è stato annunciato il 24 gennaio sui vari canali social di EA Sports FIFA.
Successivamente, iniziando dagli attaccanti, ogni due giorni sono stati rilasciati nei pacchetti i vari giocatori divisi per ruolo su FIFA 22 per console, PC e Nintendo Switch.
TOTY: GLI ATTACCANTI
Per quanto riguarda gli attaccanti del TOTY sono stati confermati il talento francese di Kylian Mbappè con un punteggio di 97, il polacco Robert Lewandoski del Bayern Monaco con uno score di 98 e, con lo stesso rating, la pulce atomica Leo Messi passata al Paris Saint-Germain e vincitore della Copa América 2021 con la sua Argentina.
TOTY: I CENTROCAMPISTI
Per il centrocampo del TOTY sono stati scelti, ancora una volta da ormai tantissimi anni, il belga Kevin De Bruyne del Manchester City e il francese N’Golo Kanté del Chelsea con uno score di 96 mentre in posizione centrale spicca il nostro italiano Jorginho dei blues con una valutazione di 97, decisivo soprattutto nella vittoria di Euro 2020 della nostra nazionale azzurra.
TOTY: I DIFENSORI
In Difesa nel TOTY, sono stati selezionati due giocatori per parte rispettivamente del Manchester City e del Paris Saint-Germain. Infatti da sinistra troviamo Joao Cancelo e Ruben Dias con rating 94 e 97 seguiti da Marquinhos e il fresco Hakimi con il punteggio di 95 e 93.
In porta l’immancabile guardiano azzurro Gianluigi Donnarumma del Paris Saint Germain, con lo score di un’inarrestabile 97 a completare la Squadra dell’Anno di FIFA 22 e dell’intera stagione del 2021.
I giocatori saranno disponibili nei pacchetti fino alla prossima settimana e noi di eSports Academy vi auguriamo una buona fortuna per le vostre pescate.