di Simone Schillaci
Preannunciato nei giorni precedenti e già attivo su PC e su Google Stadia, il nuovo aggiornamento di FIFA 22, “Title update #4” è da oggi disponibile anche su tutte le console Playstation e Xbox.
TITLE UPDATE #4: FUT, CARRIERA E MIGLIORAMENTI NEL GAMEPLAY
Vediamo nel dettaglio tutti i miglioramenti messi in campo da EA Sports con il rilascio della patch Title Update #4. Sono stati rinnovati e migliorati principalmente le modalità FUT e Carriera, con importanti aggiornamenti e risoluzioni di bug per quanto riguarda il Gameplay.
FIFA ULTIMATE TEAM
- Durante le partite in trasferta i giocatori vedranno le linee del campo del colore scelto da loro e non quello selezionato dall’avversario;
- Aggiornati i filtri di ricerca per lo stadio e il mercato per renderli in linea con quelli già funzionali di ricerca delle qualità dei giocatori;
- Risolto bug per cui in alcuni casi nelle Division Rivals le opzioni di gestione squadra non erano modificabili;
- Sistemati bug di visualizzazione che potevano uscire nel matchmaking delle Division Rivals o nelle SBC o nelle immagini dei FUT Heroes Player.
GAMEPLAY
- I Driven pass hanno più probabilità di essere intercettati dai giocatori che si trovano nella traiettoria della palla;
- Alcune animazioni per i dribbling riprodotte muovendo la levetta sinistra, come spostarsi la palla per evitare un possibile contrasto, ora si verificheranno solo quando l’impostazione Dribbling agile contestuale è attiva;
- Quando difendi un cross con l’Auto Switching impostato su automatico su Palle alte e Palle perse o solo Palle alte, il cambio di giocatore automatico sarà leggermente più rapido;
- Ridotto l’aiuto sui tiri nelle situazioni in cui il portiere si trova nei pressi di uno dei due pali;
- Migliorate le marcature difensive dei compagni controllati dall’Intelligenza Artificiale in occasione dei calci d’angolo corti;
- Aggiunte nuove modalità di tiro che la CPU può fare;
- Quando un difensore che affronta un avversario viene superato con un tunnel, non verrà più riprodotta l’animazione che lo vede scivolare nel tentativo di voltarsi;
- Risolto bug dei portieri che quando ricevevano un tiro a breve distanza da loro e indirizzato a un’altezza compresa tra le ginocchia e la testa non riuscivano a parare;
- Quando il portiere usciva per intercettare un pallone, a volte si avvicinava alla sfera senza interagire, finendo per perdere il possesso palla;
- Cambiando giocatore con la levetta destra per selezionare un difensore centrale, a volte veniva selezionato un giocatore diverso da quello desiderato. Risolto;
- Sempre per quanto riguarda i portieri risolto bug per cui in certi casi non riuscivano a parare dei tiri su palloni raggiungibili tuffandosi;
- Cambiando giocatore con la levetta destra, a volte l’indicatore prossimo giocatore appariva su un calciatore diverso dall’ultimo controllato;
- Il giocatore in difesa poteva rallentare involontariamente la corsa dopo un contrasto aereo.
MODALITÀ CARRIERA
- A volte i giovani venivano generati con braccia sproporzionate;
- I nomi e i numeri dei giovani non apparivano sulle divise nel corso delle partite;
- Nella Carriera giocatore, il TOT e i ruoli dei pro virtuali potevano cambiare involontariamente dopo aver applicato delle modifiche;
- Subentrando dalla panchina nella Carriera giocatore, le tattiche, lo stile di gioco e il livello di difficoltà potevano reimpostarsi;
- I giovani nati dopo il 2005 mostravano il 1980 come anno di nascita quando venivano modificati;
- Modificare gli scarpini dei giocatori faceva sì che questi a volte indossassero i guanti;
- In alcuni casi, i contratti rinnovati duravano un anno in meno rispetto a quanto stabilito.
Se vuoi visualizzare l’elenco completo delle modifiche di questo nuovo aggiornamento di FIFA22 puoi vederle qui (in inglese).