di Marco Polli
Gli sviluppatori di Creepy Jar hanno recentemente annunciato che il loro popolare gioco di sopravvivenza, Green Hell, sarà disponibile anche per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’uscita è fissata per il 14 agosto e il prezzo del gioco sarà di 24,99 euro.
Una notizia entusiasmante per i possessori di Green Hell su PlayStation 4 e Xbox One è che potranno effettuare l’upgrade gratuito alle versioni per PS5 e Xbox Series X|S. Questo permetterà loro di godere delle migliorie grafiche e di prestazioni offerte dalle nuove console senza costi aggiuntivi. Purtroppo, c’è anche un lato negativo per chi continua a giocare sulle console di vecchia generazione: il supporto per PS4 e Xbox One terminerà presto. Gli sviluppatori hanno spiegato che questa decisione è stata presa poiché le vecchie console non sono in grado di gestire i nuovi aggiornamenti garantendo al contempo la qualità che lo studio intende offrire ai propri giocatori.
Le versioni per PS5 e Xbox Series X|S includeranno contenuti che erano stati precedentemente rilasciati solo per la versione PC del gioco. Tra questi aggiornamenti tematici troviamo il #17 (Inventario e trasporti), il #18 (Fortificazioni) e il #19 (Flamekeeper). È importante notare che queste nuove versioni non saranno compatibili con quelle delle console di precedente generazione, il che significa che non sarà possibile il cross-play tra le diverse piattaforme.

Le caratteristiche di Green Hell
Green Hell è un avvincente gioco di sopravvivenza open world ambientato nella fitta e pericolosa foresta pluviale amazzonica. I giocatori assumono il ruolo di un uomo che si ritrova solo nella giungla, privo di cibo e attrezzature, e deve trovare un modo per sopravvivere e scappare. Come in altri giochi del genere, sarà necessario cacciare per procurarsi il cibo, raccogliere acqua, costruire rifugi e raccogliere risorse per curarsi e migliorare il proprio equipaggiamento.
Il gioco ha riscosso un grande successo, raggiungendo il traguardo di 6 milioni di giocatori. Molti appassionati hanno elogiato Green Hell per la sua atmosfera immersiva e le sfide avvincenti che propone. Con il lancio delle versioni per le console di nuova generazione, Creepy Jar mira a portare l’esperienza di sopravvivenza a un livello superiore, garantendo ai giocatori un’avventura ancora più intensa e realistica.