di Ciro Fierro
Cambiato il governo americano cambia anche la moda e i problemi, e Rockstar Games, casa videoludica di GTA lo sa molto bene: di cosa stiamo parlando? Dell’uscita di GTA VI, annunciato praticamente da tutti i fan del mondo del gaming: ma cosa dobbiamo aspettarci? Come sarà il trailer di GTA 6? Perché esce ancora adesso? Scopriamolo!
GTA 6 quando esce
GTA 6 non ha una data d’uscita, per adesso. L’unica data che abbiamo è la data d’uscita del trailer di GTA 6, ovvero il 5 dicembre, alle ore 15.00 italiane! Abbiamo avuto qualche leak sul gioco, ma calcolando i tempi di attesa della Rockstar Games, potremmo aspettare fino al 2025 per l’uscita del fantomatico gioco, che ha generato e cambiato una generazione. Ma cosa dobbiamo aspettarci?
Cosa dobbiamo aspettarci?
Come vi diremo alla fine, lo sviluppo di GTA non si basa solo sulla violenza, e tutto quel che ci è legato dietro: tanto quanto citato da diversi professori, GTA è una battaglia d’etica, uno scontro contro i problemi attuali: sicuramente ci saranno delle novità dal punto di vista del gaming, come le portò GTA 5 all’epoca, e probabilmente avremo nuove figure iconiche che stravolgeranno tutti gli anni 20 del 2000! Ma perché la produzione di GTA è così lunga?
Perché GTA 6 ancora non esce
Gran Theft Auto è sempre stato un gioco di critica, e ogni gioco si è incentrato in un determinato periodo storico o luogo, per potersi concentrare sulla criminalità e i problemi di diversi luoghi: l’abbiamo visto da GTA San Andreas fino a GTA 5. Il gioco master di Rockstar Games si incentra soprattutto sulla critica a ogni nuovo governo americano: e il motivo per cui non l’abbiamo avuto con Trump è stata per un’ulteriore critica velata, poiché secondo gli sviluppatori non c’era bisogno di creare un gioco di critica seguendo gli avvenimenti politici. Quindi, adesso che il governo è cambiato e ha i suoi problemi, gli riscopriremo e rivedremo tutti all’interno di GTA 6! Ma sarà veramente GTA 6 a questo punto o salteremo a GTA 7? Lo scopriremo insieme il 5 dicembre!