LEGO Horizon Adventures in arrivo: ecco i primi minuti di gameplay

di Marco Polli

L’attesa per LEGO Horizon Adventures è finalmente giunta al termine. Con il lancio imminente, previsto per domani 14 novembre, i fan di Horizon Zero Dawn e degli adattamenti LEGO sono in trepidante attesa di scoprire cosa riserva questa nuova avventura a mattoncini.

A pochi giorni dal debutto, IGN ha pubblicato un video di gameplay che offre uno sguardo approfondito sui primi minuti di gioco, catturato sulla versione PS5 in modalità prestazioni a 60 fps. Questo video introduttivo ci permette di familiarizzare con le meccaniche di questa nuova IP crossover.

Il filmato si apre con l’inizio della storia di Aloy e del suo mentore Rost, dando spazio ai classici tutorial che insegnano ai giocatori i controlli e le azioni disponibili per ogni personaggio giocabile. Dall’uso del Focus, l’abilità che permette di individuare i punti deboli dei nemici, al sistema di combattimento con una varietà di armi e consumabili, gli sviluppatori di Guerrilla Games e TT Games hanno chiaramente posto molta attenzione nel mantenere l’esperienza fedele allo stile e all’atmosfera tipici dei giochi LEGO.

LEGO Horizon Adventures
Una delle immagini promozionali relative a LEGO Horizon Adventures.

Uno degli aspetti più riusciti sembra essere il comparto tecnico e artistico, che riesce a trasportare sullo schermo le ambientazioni e lo stile inconfondibile della serie Horizon, arricchendolo con il tocco di umorismo e gag fra i personaggi che contraddistingue i titoli LEGO.

Oltre alla fase introduttiva, il video offre anche un assaggio delle meccaniche di combattimento contro le Macchine e i cultisti, che adottano un approccio simile ai twin stick shooter per permettere ai giocatori di mirare e sparare le frecce, magari puntando ai punti deboli dei nemici per ottenere il massimo vantaggio.

Le prime recensioni su LEGO Horizon Adventures

Nonostante l’entusiasmo per questo adattamento, le prime recensioni del gioco non sembrano essere particolarmente entusiastiche. Secondo i voti raccolti dagli aggregatori, LEGO Horizon Adventures non va oltre la sufficienza, con una struttura troppo lineare che non offre grandi possibilità di esplorazione e una durata piuttosto breve rispetto ad altri titoli simili della saga LEGO.

Il Metascore attuale su Metacritic è di 68, sulla base di circa 30 recensioni. Mentre alcuni siti hanno assegnato voti elevati, come GamingTrend (90) e MeuPlayStation (88), altri sono stati più critici, come Eurogamer (40) e Deserto (40). Ciò che emerge è un bilancio positivo ma non eccelso per questa rivisitazione della serie di Guerrilla Games.

Nonostante i punti di forza tecnici e artistici, LEGO Horizon Adventures sembra soffrire di una certa mancanza di contenuti e di una struttura che non permette grandi digressioni all’interno del mondo di Horizon. Sarà interessante vedere come il pubblico accoglierà questo titolo, che sarà disponibile a partire da domani, 14 novembre, su PS5, PC e Nintendo Switch, ma non su Xbox.

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.