di Marco Polli
Il mondo del gaming mobile è in fermento per l’annuncio di “Yakuza Wars”, il nuovo titolo di SEGA che promette di portare l’universo di Like a Dragon (precedentemente noto come Yakuza) sui dispositivi portatili. La notizia, inizialmente emersa attraverso la registrazione di un marchio, ha recentemente trovato conferma con la diffusione online di un banner promozionale del gioco.
L’immagine trapelata offre un primo sguardo al progetto, mostrando in primo piano i volti familiari di Kazuma Kiryu e Goro Majima, due dei protagonisti più iconici della serie. Questo dettaglio ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan, suggerendo una forte connessione con il franchise principale.
SEGA, in collaborazione con l’editore mobile BBGAME, si appresta a lanciare quello che viene descritto come il “primo gioco mobile autorizzato della serie Yakuza”. Questa mossa segna un importante passo per il franchise, che finora si era concentrato principalmente su console e PC.
I dettagli trapelati su Yakuza Wars
Secondo le informazioni disponibili, “Yakuza Wars” si propone come un “gioco mobile a tema gangster con un gameplay strategico innovativo”. Questa descrizione suggerisce un’esperienza di gioco che potrebbe differire significativamente dai titoli principali della serie, noti per il loro mix di azione, esplorazione urbana e narrativa cinematografica.
Un elemento chiave del gioco sarà la possibilità per i giocatori di “combattere a fianco di personaggi classici” della saga. Oltre ai già menzionati Kiryu e Majima, è stata confermata anche la presenza di Kasuga Ichiban, protagonista dei più recenti capitoli della serie. Questa scelta sembra voler abbracciare sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati nel franchise.
L’arrivo di “Yakuza Wars” sul mercato mobile rappresenta una mossa strategica per SEGA, che mira a espandere il proprio pubblico sfruttando la popolarità crescente della serie Like a Dragon. Resta da vedere come il gameplay strategico si adatterà all’ambientazione e ai temi tipici della saga, e come verranno bilanciate le meccaniche free-to-play tipiche del gaming mobile con l’esperienza ricca e immersiva che i fan si aspettano dal brand.
Al momento, non sono state annunciate date di lancio o dettagli sulla disponibilità geografica del titolo. Gli appassionati e gli osservatori del settore attendono con interesse ulteriori informazioni su questo progetto che promette di portare le strade di Kamurocho direttamente nelle tasche dei giocatori di tutto il mondo.