Corsi

Rocket League: Diventa un Pro Player!

Rocket League: Diventa un Pro Player! Su eSports Academy è uscito il primo corso in italiano di Rocket League con Davide Fabbri “Faber”.
Impara le basi per diventare un eSports player di Rocket League: dalla gestione del team e la comunicazione tra i membri, all’utilizzo del boost nei momenti più adatti.

Rocket League: Diventa un Pro Player!

Rocket League: Diventa un Pro Player!

Rocket League: Diventa un Pro Player!

Il primo corso in italiano di Rocket League con Davide Fabbri “Faber”.

Impara le basi per diventare un eSports player di Rocket League: dalla gestione del team e la comunicazione tra i membri, all’utilizzo del boost nei momenti più adatti. 
Nel corso “Rocket League: Diventa un Pro Player” ci sarà un focus sugli strumenti più utili a disposizione dei Pro Players di Rocket League, con la possibilità di studiare e provare i settaggi comandi e camera dei migliori giocatori.

Inoltre ci sarà un’analisi di match step by step, con il coach Faber, classe ‘92 giocatore, coach, manager e occasionalmente anche caster di Rocket League. 
Proprio analizzando importanti match, movimenti e tattiche utilizzate per vincere, imparerai come gareggiare al meglio coordinandoti con i tuoi compagni di squadra. 

Diventa un Pro Player di Rocket League, comincia ora! 
 

Cosa imparerai

  • Gestione dell'equilibio Psico-Fisico
  • Conoscenza delle Modalità di Gioco
  • Studio del Rank Checker
  • Uso della Liquipedia e di Twitch
  • Comunicazione del Team
  • Uso di ballchasing.com
  • Statistiche dei Game

Le lezioni

01. Gestione dell'equilibio Psico-Fisico
Per diventare un Pro Player non conta soltanto l'abilità con un joypad in mano, ci sono tanti altri fattori da considerare in primis la gestione dell'equilibrio psico-fisico.
02. Conoscenza delle Modalità di Gioco
Rocket League è un gioco molto vario e questa probabilmente è la chiave del suo successo. Impara le diverse modalità di gioco e sfruttale per migliorare le tue abilità.
03. Studio del Rank Checker
Lo sapevi che esiste un tool per verificare le tue statistiche come Pro Player e studiare al meglio altri campioni di Rocket League?
04. Uso della Liquipedia e di Twitch
Per diventare un Pro Player di Rocket League è fondamentale analizzare e conoscere bene altri giocatori. Alcuni trucchi su come farlo al meglio.
05. Comunicazione del Team
Rocket League, tranne che nella modalità 1V1, è un gioco di squadra. Ma quanto è importante saper comunicare correttamente con la propria squadra?
06. Uso di ballchasing.com
Ballchasing è un sito internet dove i pro player caricano i replay delle partite più importanti. Per te può diventare un tool in più per studiare gli avversari e rivedere le partite più importanti.
07. Statistiche dei Game
Le statistiche di una partita sono molto importanti in Rocket League. Che tu sia alle prime armi o un veterano del gioco, è importante tenere sempre conto delle statistiche.

Coach

Davide Fabbri

Davide Fabbri

Coach della Nazionale Italiana di Rocket League (Olimpiadi Intel World Open, G2 Euro Cup, Coolermaster Euro Cup)

Ha collaborato come coach con Idomina Esports, Mkers, Team Esport Revolution e Cyberground Gaming

F.A.QTutti i Corsi & Coaching