di Ciro Fierro
Da quando è uscito l’aggiornamento di Marvel Snap molti nuovi giocatori hanno deciso di affacciarsi quest’estate a questo gioco. Un gioco che ha già fatto i primi successi, tanto che noi di esportsacademy abbiamo deciso di farci un torneo! Ma cos’è Marvel Snap? Quando è uscito questo gioco Marvel? E cosa succede con il nuovo aggiornamento? Scopriamolo!
Cos’è
Marvel Snap è un gioco free-to-play della Marvel uscito nel 2022, basato sulla creazione di mazzi da usare nelle sfide: infatti il gioco si basa su dei mazzi con le combinazioni dei nostri eroi e villain preferiti! Un gioco che ha qualcosa che ricorda Hearthstone, ma che è in realtà originale sia per la rapidità delle partite che per le combinazioni! Infatti, i turni sono veloci, e le partite sono molto intuitive. Ma non basterà questo per andare avanti. Strategia, effetti e combinazioni di mazzi sono la base del gioco. I mazzi di Marvel Snap sono infatti così tanto belli e variegati da poterci passare interi pomeriggi!
Come si gioca a Marvel Snap
Tra poco arriviamo all’aggiornamento, ma prima vorremmo fare un’introduzione al gioco per i neofiti: in questo gioco avrete mazzi da dieci carte, e si inizierà con tre carte in mano. Ogni carta, per essere posizionata, ha un costo, che va da uno a sei, e avrete a disposizione tre tabelle su posizionare i vostri eroi: la partita la vince chi ha più territori. E il gioco si chiama Snap non per il Thanos snap(è stato uno dei miei primi pensieri leggendo Snap) ma per la meccanica delle vittorie: per ogni vittoria si ottengono dei punti, ma richiamando lo Snap si annuncia la propria sicurezza nella vittoria, e si otterranno più punti: in totale ci sono 100 livelli, e con lo Snap è più facile salire di livello per affrontare avversari più forti.
Marvel Snap aggiornamento
Nella giornata del 22 giugno è avvenuto un bilanciamento per errori di bug, fix, ma è stata aggiunta anche una nuova modalità…la modalità conquista! Come si gioca? Scopriamolo!
Cos’è la modalità conquista e come funziona
La modalità conquista di Marvel Snap è un insieme di partite giocate consecutivamente dove i giocatori dovranno affrontare una serie di sfide dalla difficoltà crescente.
L’obiettivo è quindi quello di concludere le sfide e di ottenere diverse vittorie contro gli altri giocatori e avanzare nel gioco nelle seguenti leghe: terreno di prova, Argento, Oro e infinito.
Come si svolgono le partite
La modalità conquista ripropone lo stesso stile di gioco delle battaglie amichevoli, dove gli avversari si sfidano in più round.
La posta in gioco non sono i Cubi ma la quantità di danni che il vincitore infligge al perdente. Tutti e due i giocatori iniziano con dieci punti vita e i danni inflitti vengono decisi con lo stesso metodo con cui si aumentano i cubi nelle battaglie normali.