Crash Bandicoot potrebbe arrivare su Game Pass ad agosto

di Gabriele Congiu

Il Game Pass potrebbe presto arricchirsi di un titolo Activision Blizzard molto amato dai fan, ovvero Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. La notizia non è ancora stata ufficializzata da Microsoft, tuttavia la fonte dell’indiscrezione è nientemeno che eXtas1s, uno degli insider che detiene il track record più affidabile per quanto riguarda l’anticipazione corretta di notizie legate alle prossime uscite sul Pass.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy: quando aspettarcela

Il post pubblicato da eXtas1s sul portale Exputer (lo trovate linkato in Fonte) approfondisce alcuni aspetti che contribuiscono a rendere interessante questa indiscrezione, dal momento che il rilascio della trilogia remake dei primi tre Crash su Game Pass farebbe segnare un ulteriore passo avanti rispetto allo scenario post acquisizione. Al momento, infatti, il servizio in abbonamento di Microsoft ha ricevuto solo un titolo Blizzard (Diablo IV) e la conferma che Black Ops 6 sarà presente al day one sul Pass, tuttavia non è ancora stato incluso un titolo Activision.

Secondo quanto riferito, questo primato dovrebbe spettare a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, il quale sarà effettivamente il primo gioco Activision a sbarcare sul Game Pass e questo dovrebbe avvenire nel corso del mese di agosto. La notizia si basa su alcune fonti ascoltate dall’insider e sulla scoperta di alcuni asset grafici che dovrebbero confermare l’ipotesi.

Non solo Crash: arrivano anche Spyro e Tony Hawk

L’insider non si è soffermato solo su Crash, ma ha anticipato che anche Spyro: Reignited Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 sono destinati ad arrivare su Game Pass, anche se in questo caso non ci sono dettagli riguardo le tempistiche. Non è dato sapere se Microsoft opterà per un’espansione massiccia del catalogo in chiave Activision per il mese di agosto o se preferirà conservare qualche cartuccia e optare per un rilascio maggiormente cadenzato, andando a pubblicare con regolarità alcune delle raccolte più apprezzate dai fan.

N. Sane Trilogy: un remake coi fiocchi

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è stato pubblicato il 30 giugno 2017 ed è stato sviluppato da Toys for Bob, il quale ha svolto un lavoro di rifacimento davvero eccellente dei primi tre capitoli della saga creata da Naughty Dog. La raccolta, infatti, include delle ricostruzioni fedeli al pixel della trilogia sbarcata su PlayStation 1, andando a riproporli in chiave moderna senza però alterare troppo il gameplay, che anzi rimane virtualmente identico agli originali.

Si tratta di una delle operazioni nostalgia più riuscite degli ultimi anni, in quanto ha permesso ai fan di vecchia data di trovarsi immediatamente a proprio agio, offrendo allo stesso tempo una porta d’accesso freschissima per tutti coloro che non hanno potuto vivere in prima persona l’epoca d’oro di Crash su PS1.

Fonte

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.