Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il nuovo update lo rende più semplice

di Gabriele Congiu – Yata

Elden Ring: Shadow of the Erdtree si è aggiornato alla versione 1.12.2, andando a modificare lievemente il livello di difficoltà del DLC del celebre titolo di From Software. L’espansione tanto attesa, infatti, ha da subito mostrato un approccio molto più duro e poco permissivo che ha messo in difficoltà la maggior parte dei giocatori che si sono avvicinati a questa nuova esperienza, motivo per cui From Software ha deciso di ribilanciare alcuni aspetti del DLC a così pochi giorni dal lancio, avvenuto lo scorso 21 giugno.

La principale novità rispetto alla versione base di Elden Ring riguarda il sistema di crescita basato sui Frammenti di Albero Ombra, veri e propri oggetti equipaggiabili che permettono di accedere a diversi tipi di benedizioni. Queste vanno ad influenzare direttamente sia il danno fatto che quello negato e quindi il loro bilanciamento è fondamentale per poter creare delle build funzionali.

Patch notes della versione 1.12.2 di Elden Ring: Shadow of the Erdtree 

Bandai Namco ha pubblicato tutti i dettagli sulle novità introdotte con l’aggiornamento 1.12.2 del gioco e qui di seguito vi proponiamo una versione tradotta delle modifiche, ma potete comunque consultare quelle originali dando uno sguardo al link che trovate a fine articolo, il quale rimanda direttamente al sito ufficiale del gioco.

Aggiornamento di calibrazione 1.12.2, lista dei cambiamenti

È stata rivista la progressione dell’aumento di attacco e difesa ricevuto dalle benedizioni del regno d’ombra.

  • L’aumento e la riduzione del danno sono stati aumentati nella prima metà delle benedizioni, mentre la seconda metà del potenziamento avrà una progressione più graduale.
  • Il livello finale delle benedizioni offrirà un leggero aumento di attacco e difesa.

L’aggiornamento della calibrazione può essere applicato effettuando l’accesso a un server multigiocatore.
Se la versione della calibrazione, mostrata  nell’angolo inferiore destro del menu principale, non è “1.12.2”, seleziona ACCEDI e scarica gli ultimi aggiornamenti prima di giocare.

Impostazioni grafiche (solo versione PC)

Abbiamo riscontrato un bug per cui le impostazioni di ray tracing venivano attivate automaticamente se si erano caricati dati di salvataggio da versioni precedenti del gioco.
Se il tuo frame rate è instabile, controlla le impostazioni di “Qualità Ray Tracing” in SISTEMA > Impostazioni grafiche, per verificare se l’opzione è “ON”. Una volta impostato su “OFF”, il ray tracing non si attiverà più automaticamente.

Bilanciare senza stravolgere

Nel corso degli ultimi giorni, Elden Ring: Shadow of the Erdtree è stato al centro di diverse controversie per quanto riguarda l’elevata difficoltà del DLC, ritenuta eccessiva anche da alcuni giocatori veterani, scatenando una vera e propria ondata di recensioni negative su Steam e non solo. L’intervento di From Software ha quindi provato a ribilanciare alcuni aspetti dell’esperienza di gioco che erano effettivamente poco equilibrati, andando ad uniformare maggiormente la crescita del personaggio e premiando lievemente il giocatore nelle fasi iniziali, senza però andare ad intaccare in maniera significativa il livello difficoltà nelle fasi più avanzate del gioco.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è disponibile su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e su PC.

Fonte

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.