Sta arrivando un nuovo Like a Dragon e ci sorprenderà!

di Gabriele Congiu

Un nuovo Like a Dragon è in fase di sviluppo, stando all’ultimo annuncio rilasciato dal team Ryu Ga Gotoku Studio (che letteralmente significa Like a Dragon Studio) durante un evento che si è tenuto questo weekend all’Anime Expo.

L’evento citato è stato l’Essence of Fandom e, durante questa occasione, il team di SEGA si è rivolto ai fan presenti dichiarando di aver dato il via ad i lavori su un nuovo titolo e che:

Non possiamo dirvi ancora che tipo di gioco sarà, ma credetemi, resterete sorpresi!

Inizialmente non è stato specificato che il titolo facesse parte della serie Like a Dragon, tuttavia questo elemento è stato chiarito nel corso dell’evento, quindi è stato confermato che si tratta proprio di un nuovo episodio della saga, anche se al momento non ci sono troppi dettagli in merito all’ambientazione e al cast di personaggi.

Like a Dragon continuerà ad essere un JRPG?

Inizialmente conosciuta in occidente con il nome Yakuza la serie ha radicalmente cambiato la sua impostazione nel corso del 2020, quando il settimo capitolo (Yakuza: Like a Dragon) ha scelto di abbandonare il filone action che l’aveva sempre caratterizzata, per passare a quello dei JRPG a turni. Una svolta senza dubbio inaspettata e che nelle nelle prime fasi non è stata vista di buon occhio, ma che è riuscita a farsi apprezzare dai fan grazie ad un’implementazione della formula a turni perfettamente coerente con la narrazione.

Una scena di combattimento in Yakuza: Like a Dragon

Probabilmente il merito del successo è anche dovuto al fatto che, nel corso degli ultimi anni, il pubblico occidentale ha nuovamente scoperto il piacere dei JRPG a turni grazie anche a tantissime altre serie che hanno riportato in auge il genere, come ad esempio i Persona sviluppati da Atlus.

L’apprezzamento del pubblico è stato tale che il team Ryu Ga Gotoku Studio ha scelto di mantenere la stessa formula anche per l’ottavo episodio, Like a Dragon: Infinite Wealth, uscito proprio nel 2024 e anch’esso divenuto subito un capitolo di enorme successo, sia per quanto riguarda l’apprezzamento della critica che quello degli appassionati.

Aspettiamo nuovi dettagli

Considerando quindi gli ottimi risultati ottenuti sino ad ora, è probabile che anche il gioco appena annunciato continuerà a seguire il filone della nuova saga, tuttavia dobbiamo ancora scoprire se si tratterà a tutti gli effetti di un nono episodio o se si opterà per uno spin off. A questo punto non ci resta che attendere nuovi dettagli, che probabilmente arriveranno già durante l’anno.

Via

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.