FIFA 23 / 30 novembre 2022

Al via la eChampions League: L’Italia brilla

Otto player azzurri alla Fase a Gironi della eChampions League di Londra del prossimo 18-19 febbraio

Al via la  eChampions League: L’Italia brilla

di Marco Polli

L’Italia brilla nel primo torneo di qualifica della stagione delle FIFA Global Series. Nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 novembre si sono disputate le qualificazioni online per la Fase a gironi della eChampions League 2023: ben 8 player italiani hanno strappato il pass per l’evento di Londra.

IL FORMAT

Al termine della prima stagione delle FUT Division Rivals, i migliori giocatori europei ad ottenere la possibilità di prendere parte alle qualificazioni online sono stati divisi in quattro zone, ciascuna composta da 256 player.

I partecipanti si sono sfidati prima in uno Swiss Round e poi in un decisivo tabellone a doppia eliminazione.
Soltanto in 16 per ogni zona, per un totale di 64 giocatori qualificati, hanno avuto accesso alla Fase a gironi della eChampions League che si terrà il prossimo 18 e 19 febbraio 2023 all'Here East Theatre di Stratford, a Londra.

ITALIA PRONTA A FARSI VALERE

Nella zona del Nord ed Est Europa è l’Italia a farla da padrone: 8 dei 16 slot disponibili per la Fase a gironi sono stati ottenuti da nostri connazionali.
Oltre ad Andrea “Storari30” Lobrace, player assistito da Esports Academy, ci saranno anche Francesco Pio “Obrun2002Tagliafierro, Lucio “HHezerS” Vecchione, Peppe Ferraro, Marco “VanBasten” Caiazzo, Antonio “Santill1” Santillo, Danilo “Danipitbull” Pinto e Andrea “Montaxer” Montanini.

Anche in occasione della Fase a gironi i player qualificati disputeranno uno Swiss Round, divisi in due gruppi da 32
La seconda Fase del torneo dimezzerà i partecipanti, determinando i 32 giocatori che prenderanno parte alla Fase a eliminazione diretta del 22 e 23 aprile 2023.

Sarà quello l’ultimo step che darà accesso alla Fase Finale di Istanbul, dove i migliori otto si contenderanno due posti per i Playoff delle FIFA Global Series (primo e secondo qualificato), due posti per i Play-In (terzo e quarto classificato), oltre ad un montepremi complessivo 280.000$ ed il titolo di Campione della eChampions League.

Tutte le news