CURIOSITÀ ESPORTS / 8 febbraio 2022

Chi sono i Future Stars in real life?

I nuovi talenti del calcio secondo FIFA

Chi sono i Future Stars in real life?

di Luca Mastrorilli

È iniziata una delle promo più amate dell’anno: i Future Stars! EA sceglie i migliori under 23 del panorama europeo e li omaggia di una carta che dovrebbe rappresentare il loro potenziale futuro. La realtà però ci dice che tanti di loro sono già protagonisti in Europa e nel mondo, già protagonisti delle loro squadre.

FUTURE STARS O PRESENT STARS?

Un esempio è Vlahovic, esploso con la Fiorentina e già in gol all’esordio con la Juve. Nella nostra top 3 mettiamo sicuramente anche Aurelien Tchouameni, punto di riferimento del centrocampo del Monaco già dallo scorso anno. Miglior giovane 2020/21 in Ligue 1, nel 2021 è stato anche il giocatore che ha fatto più tackle e più intercetti. Adesso costa quasi 100 milioni….

Jude Bellingham è un giocatore sensazionale. Il Birmingham ha ritirato la sua maglia all’età di 16 anni, e oggi è una delle star del Borussia assieme a Haaland. Quest’estate è diventato anche il più giovane ad aver giocato nella fase finale di un europeo con l'Inghilterra. Non malissimo, dato che il suo idolo è Steven Gerrard. Klopp è un suo grandissimo ammiratore….

Da ultimo, ma non per importanza, ecco Emile Smith-Rowe. Faro dell’Arsenal che sta tentando la rimonta Champions, ESR per ripartire ha ricominciato dalla Championship, e ora è diventato un giocatore totale, numero 10 della squadra di Arteta e futuro protagonista della nazionale inglese.

Tre Present Stars per il team Future Stars!
 

Tutte le news