E-FOOTBALL / 23 febbraio 2023

eFootball Championship: Risultati e Date

eFootball Championship Pro è iniziato! Scopriamo quali squadre giocano e in quali date!

eFootball Championship: Risultati e Date

di Ciro Fierro

eFootball Championship Pro: cos’è e come funziona

L’eFootball Championship Pro è un torneo organizzato dalla Konami, e per la prima volta sarà offline! Si terrà a Barcellona e conterà un totale di sei squadre. Le partite non saranno ad eliminazione diretta, e si terranno gironi di andata e ritorno: vorranno creare un sistema di torneo come fosse un campionato reale, con sei squadre che avranno a loro disposizione fino a tre giocatori da poter mettere in campo per le partite. Dopo ogni partita, si assegneranno i punti. Inoltre, le partite potranno essere viste in diretta su Youtube! 

In quali date si terrà?

Come abbiamo già visto, l’11 febbraio si è tenuta la prima partita e continueranno con questo modus operandi fino a maggio. Le partite sono state seguitissime da un pubblico enorme, infatti sono arrivati a 1,5 milioni di spettatori su Youtube. Numeri da record e inaspettati per l’eFootball Championship. Tralasciando questo mese, fino a maggio si terranno due giornate di partite e scontri di 3 vs 3. Andiamo a vedere i risultati della prima giornata e la classifica: 

                                                  1°            2°                3° 

 ACM- INT                                2-0         2-1               3-1   

 MUN- BAR                               1-4         1-1               0-0

 BAY - ASM                                2-1        1-1               2-1

 ARS - ROM                              0-2        3-0              1-2 

E, con questi risultati, vediamo l’AC Milan QLASH al primo posto! Un torneo molto seguito e che renderà il mondo degli eSports ancora più influente in ogni campo! Non ci resta che seguire questo grandioso campionato per le prossime date, che si terranno il 4 e il 18 marzo! 

Tutte le news