eSerie A TIM / 21 aprile 2023

eSerie A TIM: La Juventus conquista il titolo

I bianconeri trionfano con Danipitbull: battuto in finale Karimisbak

eSerie A TIM: La Juventus conquista il titolo

di Marco Polli

Lo spettacolo delle Final Eight della eSerie A TIM si concludono con la festa bianconera: Danilo “Danipitbull” Pinto porta la Juventus DSYRE alla vittoria del torneo.

Se per i bianconeri si tratta del primo successo in assoluto nella competizione, che li ha visti partecipare per la prima volta in questa stagione, per Danipitbull si tratta di un déjà-vu.
Il player della Juventus, infatti, era arrivato alla vittoria della eSerie A nella sua prima edizione, quando vestiva la maglia del Benevento Esports.

Il percorso fino alla vittoria

La strada di bianconeri nelle Final Eight si è aperta con la sofferta vittoria ai rigori contro il Monza Esports di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti, prima della sconfitta nel match decisivo per entrare nella finalissima.
A far cadere in Loser Bracket Danipitbull ci pensa l’Hellas Verona di Karim “Karimisbak” Rmaiti, che nella sfida precedente aveva sconfitto Francesco “Obrun2002” Tagliafierro del Lecce Esports.

Nel Loser Bracket, la Salernitana Esports con Andrea “Montaxer” Montanini supera il primo ostacolo rappresentato dalla Sampdoria Esports di Richard “RRich” Romeo, così come Mattia “Lonewolf92” Guarracino del Bologna Esports, vincente nel match da dentro o fuori contro lo Spezia Esports di Simone “Gl17ch_Carmelo” Maiolino.

Nel secondo turno, vengono eliminati Obrun2002 e Lonewolf92 per opera di Montaxer ed ErCaccia, che nel match successivo si sono sfidati per proseguire la loro rincorsa verso la finalissima.
Ad avere la meglio è il player biancorosso, che di misura supera l’avversario e tiene vive le speranze.

La Juventus DSYRE si è così trovata a fronteggiare nuovamente il Monza Esports: il secondo confronto con i biancorossi è a senso unico, con Danipitbull che supera ErCaccia ed ottiene il rematch valido per il titolo contro Karimisbak.

Nella finalissima è proprio il bianconero ad avere la meglio, con il 2-1 finale che consegna il titolo di Campione d’Italia alla Juventus DSYRE.

Una svolta per la stagione

Nel corso delle Final Eight sono anche stati assegnati due posti per i Playoffs delle FIFA Global Series (l’evento che darà accesso al Mondiale di FIFA 23), ottenuti dai primi due classificati Danipitbull e Karimisbak, e due posti per i Play-Ins (che permetteranno di accedere ai Playoffs) per ErCaccia e Montaxer, rispettivamente terzo e quarto classificato.

Avere una chance di raggiungere i Playoffs e successivamente la FIFAe World Cup a prescindere dalla posizione finale nel ranking europeo rappresenta una grande chance per i player, con la possibilità di cambiare le sorti della stagione competitiva.

Tutte le news