eSerie A TIM / 10 marzo 2022

eSerie A: Sorteggiati i match dei Playoff

È tempo di Playoff nella eSerie A TIM. Il 22 e 23 marzo si decide l’accesso alle Final Eight

eSerie A: Sorteggiati i match dei Playoff

di Marco Polli

Archiviata la Regular Season, la eSerie A si prepara ai Playoff in programma il prossimo 22 e 23 marzo.
Le emozioni non sono mancate nel corso dei tre gironi, ma ora si inizia a fare sul serio: per le squadre che partiranno dal Winner Bracket subito una grande chance di raggiungere le Final Eight.

Le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze, infatti, avranno la possibilità di strappare il pass per la Fase finale vincendo il proprio match.
In caso di sconfitta raggiungeranno le restanti squadre nel Loser Bracket, dal quale usciranno gli altri quattro team che comporranno il tabellone delle Final Eight.

A partire dai Playoff, inoltre, i team saranno chiamati a scegliere il player che disputerà le partite senza possibilità di cambiarlo come avveniva nel corso della Regular Season.

Winner Bracket: quanti big match!

Il Genoa Esports di Gabriel “Gabry” Llaho, assoluto dominatore del Girone C, affronterà l’AC Milan QLASH.
I rossoneri dovranno scegliere se affidarsi alla grande esperienza di Diego “Crazy” Campagnani oppure al giovane NicolòCarburatore76Poggi, player draftato che ha ben figurato nel corso della Fase a gironi.
Dall’altro lato Gabry tenterà di ripetere (e migliorare) il percorso fatto nella scorsa edizione, quando si è fermato in Grand Final ad un passo dal titolo.

Il Bologna FC 1909 Esports KING pesca la Salernitana Esports, in un incontro che si prospetta davvero equilibrato.
Le due formazioni si sono rese protagoniste di ottime prestazioni durante la Regular Season, chiusa per entrambe al secondo posto.

Potrebbe essere definita una finale anticipata quella tra Venezia Esports e Torino Esports.
Il team arancioneroverde capitanato da Karim “Karimisbak” Rmaiti, primo nel Girone A, affronterà il suo compagno in eNazionale Francesco “Obrun2002” Tagliafierro.

Chiude il quadro dei match di Winner il confronto tra la Sampdoria Esports e l’Inter Esports.
Il team blucerchiato è stato l’unico insieme al Genoa Esports a concludere la Fase a gironi da imbattuto: per i nerazzurri un grande ostacolo da superare.

Loser Bracket: vietato sbagliare

A comporre il tabellone del Loser Bracket ci sono le formazioni che sono chiamate ad invertire la rotta, dopo una Regular Season non positiva.

Per l’Udinese Esports c’è il Sassuolo Esports, due delle squadre che hanno reso nettamente al di sotto delle aspettative.

Ad affrontare il temibilissimo Cagliari Esports ci sarà l’Hellas Verona Esports, con l’Empoli Esports che affronterà l’unica squadra ancora a caccia della prima vittoria, lo Spezia Esports.

Completa il quadro la Fiorentina Esports: i viola partiranno dal secondo turno, in quanto peggiore terza al termine della Regular Season.

Tutte le news