eSerie A TIM / 17 febbraio 2023

eSerie A: Sorpresa Empoli Esport nel Gruppo B

Il girone di andata del Gruppo B si conclude con gli azzurri in testa, inseguono Cremonese e Lecce

eSerie A: Sorpresa Empoli Esport nel Gruppo B

di Marco Polli

Continuano le sorprese nella eSerie A TIM. Tra martedì 14 e mercoledì 15 febbraio si è disputato il girone di andata del Gruppo B, che ha visto imporsi l’Empoli Esport. Gli azzurri superano avversari ben più quotati sulla carta, riuscendo a chiudere i primi sei match giocati con il migliore attacco della competizione e senza subire sconfitte.

ANCORA TUTTO DA DECIDERE

Dopo la sorprendente Fiorentina Esport nel Girone A, a rubare la scena questa volta è stato l’Empoli Esport.
Andrea “xSales98” Ferrara non subisce l’emozione del debutto nella competizione: quattro vittorie in sei partite, con i pareggi arrivati contro Danilo “Danipitbull” Pinto (Juventus DSYRE) e Francesco “Obrun2002” Tagliafierro (Lecce Esport).

In seconda e terza posizione seguono, a pari punti, Cremonese Esport e Lecce Esport. A separare le due squadre c’è lo scontro diretto tra Francesco “Obrun2002” Tagliafierro e Mattia “Flokox” Smania, con quest’ultimo uscito vincitore per 3-2.

Debutto con alti e bassi per la Juventus DSYRE di Danilo “Danipitbull” Pinto e Fabio Denuzzo. I due player, tra le maggiori figure di spicco in Italia nel panorama di FIFA, ricevono l’importante incarico di vestire la maglia bianconera nella eSerie A: le sconfitte con Cremonese Esport e Lecce Esport costringono la Juventus a inseguire.

A decidere la quinta e sesta posizione è ancora uno scontro diretto, questa volta tra Torino Esport e Udinese Esport. La vittoria del granata Francesco “Virgil” Allocca su Mattia “Wruist” Condello permette al Torino di agguantare in classifica (e scavalcare, in virtù dello scontro diretto) i friulani.

Ultima posizione per lo Spezia Esport. Simone “Carmelo” Maiolino e Felice Punzo faticano ad imporsi, finendo per perdere quattro match e pareggiarne due: nel girone di ritorno sarà necessario invertire rotta per iniziare a portare a casa qualche punto.

IL RITORNO PER ACCEDERE AI PLAYOFF

Il mese di marzo vedrà la Regular Season concludersi: le squadre scenderanno in campo nel girone di ritorno per tentare di ottenere i punti necessari per accedere al Winner Bracket dei Playoff. A farlo saranno le prime quattro classificate di ciascun girone, con le restanti tre che saranno costrette a passare dalla Fase Eliminatoria per tentare di rimanere in corsa e raggiungere il Loser.

Tutte le news