eSerie A TIM / 3 febbraio 2023

eSerieA TIM: La Fiorentina prima nel gruppo A

Il 31 Gennaio e il 1° Febbraio si è disputata presso Milano la prima giornata della eSerieA TIM

eSerieA TIM: La Fiorentina prima nel gruppo A

di Francesco Cicculli

A dare inizio alle danze subito le partite del Gruppo A che si è aperto con la sfida tra Sassuolo e Fiorentina vinta per 3-1 dai neroverdi.
Il nostro Bologna eSports ha iniziato il torneo con una sconfitta contro l’Hellas Verona eSports maturata con un punteggio di 1-3.
Interessante anche la vittoria della Salernitana eSports di Montaxer per un netto 3-0 contro la Sampdoria eSports di FabioRabi01.
Il Monza invece ha aperto il secondo turno con un pareggio contro il Sassuolo, mentre è da segnalare il rocambolesco punteggio di 6-1 del Verona sul Sassuolo.
La giornata di Martedì si è conclusa successivamente con due sconfitte per il Bologna ottenute sia contro la Salernitana per 1-3 che contro il Monza per 1-2.
Il 1° Febbraio, le partite iniziali hanno dato uno spettacolo entusiasmante con circa 17 goal in 3 match che hanno visto le vittorie di Fiorentina, Salernitana ed Hellas Verona eSports.
Inoltre, la Sampdoria si è nettamente ripresa con due successi contro il Monza per 4-3 e il Bologna sconfitto per 3-2.
Solamente tre i pareggi da evidenziare, tra cui spicca il più importante tra Fiorentina e Monza per uno score di 2-2.

UNA CLASSIFICA MOLTO COMBATTUTA 

Buona anche la prestazione della Fiorentina durante la seconda giornata, capace di conquistare 7 punti che uniti a quelli della giornata precedente hanno consolidato la Viola al primo posto del gruppo con ben 13 punti.
Subito dietro i granata della Salernitana con 11 punti e al terzo posto la Sampdoria ferma a 10 punti, avendo maturato solo una sconfitta nella partita iniziale.
Appaiato con lo stesso punteggio l’Hellas Verona eSports al quarto posto a causa dello 
scontro diretto perso contro i blucerchiati per 2-3.
Chiudono la classifica della prima giornata il Sassuolo eSports al quinto posto con 8 punti, il Monza con 6 punti e il Bologna eSports con 0 punti
Per la squadra emiliana ci sarà molto da recuperare in vista della prossima giornata che si terrà al termine del mese e che stabilirà le posizioni finali della classifica con le quali i vari team si qualificheranno ai Playoff del mese di Aprile.

La eSerieA TIM torna il 14 e il 15 Febbraio con il Gruppo B, sempre a Milano, sempre in diretta sul canale Twitch della Serie A.

Tutte le news