eSerie A TIM / 1 febbraio 2022

eSerie A: La stagione 2022 parte con il Draft

La prima fase della nuova stagione della eSerieA TIM è cominciata

eSerie A: La stagione 2022 parte con il Draft

di Francesco Cicculli

Lo scorso weekend si è svolto presso Milano la fase Draft della nuova edizione della eSerieA TIM di FIFA 22, il campionato eSports della prima lega italiana di calcio.

DRAFT SHOWDOWN: DALLE QUALIFICHE ONLINE ALLA ESERIE A TIM

Durante il primo giorno 16 dei 32 giocatori provenienti dalle qualifiche online di Dicembre e Gennaio sono stati scelti dalle squadre italiane in base alle loro capacità mostrate e alle loro passate esperienze.
Infatti sul palcoscenico, i presentatori Ludovica Pagani e Sabino Palermo hanno annunciato ad uno ad uno i player scelti da ogni team preceduti da un’intervista di Marco Bianchi ai player già tesserati delle varie squadre partecipanti al campionato.

TANTE SORPRESE NELL'ANNUNCIO DEI PLAYERS

La prima squadra ad annunciare il suo nuovo giocatore è stata l’Inter eSports con ValerioMonti che è salito sul palco a ritirare la sua maglia di appartenenza. Dopo aver raccontato qualche aneddoto, è salito a sorpresa l’ex attaccante Bobo Vieri che ha annunciato la presentazione di una sala lan -la più grande d’Europa- nel mese di Settembre da parte della sua organizzazione PLB Esports, presso Milano.


Successivamente sono stati annunciati gli altri giocatori scelti e durante l’annuncio del nostro Bologna eSports, il nuovo player RaiolaCrew ha dichiarato che il veterano Mattia Guarracino e nostro fondatore farà parte del team rossoblù per questa nuova stagione. Oltre a loro due il giocatore scelto dal Bologna eSports è stato il giovane storari30, già conosciuto per recenti partecipazioni a tornei internazionali.

TUTTI I PLAYER SELEZIONATI AL DRAFT SHOWDOWN

Riassumiamo quindi i giocatori scelti nel seguente ordine:
Inter eSports: Valeriomonti
Hellas Verona: xFentix
Empoli eSports: Tastyyy
Bologna eSports: Storari30
Sassuolo eSports: TTW_Nemesis
QLASH Milan: Carburatore76
TorinoeSports: Alexiov
CagliarieSports: FilippoS7
Venezia eSports: LolloSaiy
GenoaeSports: Skin99
Sampdoria eSports: Rrich19
SpeziaeSports: Sigis
SalernitanaeSports: Simob
UdineseeSports: Davexsound10
FiorentinaeSports: Mouigg

I GIRONI DELLA REGULAR SEASON

Il giorno successivo sono stati annunciati i tre gruppi composti ognuno da 5 squadre, con i quali inizierà la Regular Season che si svolgerà dal 15 Febbraio al 9 Marzo 2022.

ESERIE A TIM: GIRONE A 

Il Girone A sarà formato dal Cagliari eSports, dalla Fiorentina eSports, dallo Spezia eSports, dal Venezia eSports e dal Bologna eSports.

ESERIE A TIM: GIRONE B

Il Gruppo B sarà composto dall’Udinese eSports, dal QLASH Milan, dall’Hellas Verona, dalla Sampdoria e dal TorinoeSports.

ESERIE A TIM: GIRONE C

Infine, il Girone C sarà formato dal GenoaeSports, dall’IntereSports, dall’EmpolieSports, dal SassuoloeSports e dalla SalernitanaeSports.
 

Tutte le news