EVENTI ESPORTS / 15 ottobre 2020

BOLOGNA ESPORTS

Esports, idee e progettazione: il Bologna fa sul serio

Partita la nuova stagione Esports del Bologna Fc 1909. Insieme al club rossoblù sempre presente la preziosa collaborazione della Esports Academy

Esports, idee e progettazione: il Bologna fa sul serio

Una collaborazione nata nel 2019 che aveva proiettato il Bologna tra le prime società calcistiche a fare l'ingresso nel mondo Esports. Come afferma l'Head of Merchandising and Licensing Tommaso Giaretta: "Volevamo coinvolgere e raggiungere in modo diverso i nostri tifosi" ma soprattutto "Esports motivo di aggregazione in città".

A testimonianza di ciò, è stata già realizzata la prima Bologna Academy in collaborazione con il partner commerciale King a Castenaso. Nello store, un punto di riferimento per far vivere e scoprire il progetto ai giovani talenti della zona. Covid permettendo, già previste nei prossimi mesi, iniziative per coinvolgere la città di Bologna. Un'idea societaria chiara e ben precisa che strizza l'occhio anche a nuovi partner commerciali della zona emiliana.

Tre sono i players pronti per un nuovo ciclo di incontri e tornei targati FIFA e PES. Il capitano Marco “Barba21” Barbieri "un punto di riferimento per la società" conferma Giaretta, player molto apprezzato anche nel modo di comunicare con i suoi follower. Nel team Patrizio “IronPatt17” Poliandri, punta di diamante di PES. Novità della stagione invece è l’approdo del giovanissimo Giorgio “OranOrange80” Salemi, player talentuoso caldamente consigliato da Esports Academy.

Con il pensiero di Giaretta "si facciano valere" c'è tutta la volontà della società bolognese a essere protagonisti della prossima stagione. Grandi aspettative per la prossima eSerieA di febbraio 2021, eventi dove non si nasconde l'obiettivo minimo delle Final Eight. Una stagione che possa essere da trampolino per un futuro glorioso nel nuovo stadio di proprietà. Nella nuova struttura in programma tra qualche anno, non mancherà una sezione dedicata agli Esports dove coinvolgere tifosi e partner commerciali già nell'attesa delle gare ufficiali del club.

Tutte le news