ESPORTS NEL MONDO / 2 novembre 2021

EsportsWeek10: Amazon è partner Riot Games

In questo decimo appuntamento vi raccontiamo le nuove partnership siglate da Riot Games

EsportsWeek10: Amazon è partner Riot Games

di Francesco Cicculli

In avvicinamento alla fase finale dei Worlds di League Of Legends che si terrà il 6 Novembre, con il nostro decimo appuntamento della rassegna EsportsWeek vi raccontiamo le nuove partnership siglate da Riot Games.

AMAZON PRIME GAMING SIGLA L'ACCORDO CON RIOT GAMES

Il 29 Ottobre, il servizio di ricompense Amazon Prime Gaming ha annunciato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Riot Games. Così i vari clienti della piattaforma potranno ricevere una serie di ricompense in-game in tutti i titoli sia pc che mobile.
Inoltre l’accordo includerà anche un supporto per le competizioni di League Of Legends sia in Europa che in America; oltre ad una serie di eventi per i tornei del Valorant Champions Tour 2022 e per i campionati ufficiali di Wild Rift.

Sylvia Ko, Corporate Business Development Lead per Riot Games, ha dichiarato:

“Ora, in Prime Gaming abbiamo un partner che condivide il nostro obiettivo nel rendere migliore essere un player, non solo attraverso i giochi ma anche attraverso esperienze di intrattenimento più ampie che i giocatori vorrebbero impegnarsi, inclusi Arcane e i nostri eSports.”

RIOT GAMES, NON SOLO AMAZON: LA NUOVA PARTNERSHIP CON WISDOM GAMING

Alcune ore dopo, Riot Games ha presentato la sua nuova partnership con Wisdom Gaming per lanciare la nuova espansione e il nuovo circuito competitivo americano di TeamfightTactics. La nuova serie di tornei inizierà proprio in questo autunno e perdurerà fino alla primavera del 2022 con il World Championship TFT Gizmos& Gadgets.
Wisdom con questo accordo apporterà supporto nella produzione e nella gestione dei vari tornei. Il montepremi sarà di circa 55.000 $ e il torneo potrà essere seguito sul canale Twitch di TeamfightTactics nei mesi di Novembre e Gennaio con il seguente calendario:

Piltover Cup: 12-14 Novembre
Set 6 Challenger Series: 8-9 Gennaio
Zaun Cup: 21-23 Gennaio
Mid-Set Finale: 4-6 Febbraio
Set 6.5 Innovation Cup: 4-6 Marzo
Set 6.5 CS: 12-13 Marzo
RegionalFinals: 25-27 Marzo
 
Jaycie Gluck, VP of Media di Wisdom, ha commentato:

“Siamo onorati di continuare la nostra partnership con Riot Games per offrire ai fan la migliore esperienza di TeamfightTactics competitivo in Nord America.
Il nostro marchio GiantSlayer è in definitiva un tributo per la comunità TFT, dopo aver trascorso l'ultimo anno a produrre contenuti che hanno davvero risuonato con giocatori e fan. Siamo entusiasti di presentare i nostri più grandi tornei TFT fino ad oggi e riportare i preferiti come la Challenger Series.”

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi saperne di più sugli eSports nel mondo, leggi gli scorsi episodi della rubrica EsportsWeek:
EsportsWeek 7: Round One l'evento eSports B2B

EsportsWeek 8: Samsung e Gucci negli eSports

EsportsWeek 9: Worlds, anelli d'oro e cinema

Tutte le news