ESPORTS NEL MONDO / 5 ottobre 2021

EsportsWeek 6: Norwich City, Expedia e Dota2

Cosa hanno in comune una squadra di calcio, un'agenzia viaggi e un videogioco? Scopriamolo insieme.

EsportsWeek 6: Norwich City, Expedia e Dota2

di Francesco Cicculli

Oggi su eSports Academy, nel 6° appuntamento della rubrica EsportsWeek, vi raccontiamo la nascita del nuovo teameSports del Norwich FC, l’ingresso di Expedia negli eSports tramite gli Awards di settore e la cancellazione del pubblico dal prossimo International, ovvero il mondiale di Dota 2 che si svolgerà a Bucarest.

 

IL NORWICH CITY LANCIA 1J ESPORTS: LA SQUADRA INGLESE ENTRA NEGLI ESPORTS

Il 30 Settembre il Norwich City ha annunciato il lancio del suo nuovo team competitivo con il nome di 1J Esports che giocherà principalmente su FIFA22.
Il primo giocatore che è stato presentato è il britannico Lyricz, ex player dei FUTWIZ che lo scorso anno si è classificato nella Top 8 europea delle FIFA Global Series. La squadra sarà sponsorizzata da Bidstack, una piattaforma eSports di Londra che collabora con i migliori brand e game developers per lo sviluppo del settore.
Inoltre, il team non ha escluso di entrare anche in altri giochi nel futuro, in base alla crescita sia del settore competitivo che della propria organizzazione.

 

L'AGENZIA VIAGGI EXPEDIA SPONSORIZZERÀ I PROSSIMI ESPORTS AWARDS

Il giorno dopo, la nota agenzia americana di viaggio Expedia ha annunciato l’ingresso nel settore dei videogiochi competitivi tramite la sponsorizzazione ai prossimi eSports Awards che si terranno a Novembre.
L’azienda lavorerà insieme ai vari stakeholders per creare una serie di momenti epici e co-trasmissioni durante l’evento con ospiti provenienti da tutto il mondo.
Mike Wolfe, Head of Global Brand Creative, sponsorships and partnerships di Expedia Group, ha osservato:

“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con gli eSports Awards, un evento globale come sono i nostri viaggiatori. Sappiamo che il pubblico dei viaggi è una parte importante della famiglia dei videogiochi e non vediamo l'ora di aiutarli, a liberare la loro voglia di viaggiare attraverso questo settore, nella vita reale che tutti non vediamo l'ora di riprendere.”

 

DOTA 2: INTERNATIONAL 2021, PORTE CHIUSE AL PUBBLICO

Infine Sabato scorso, la Valve ha dichiarato che il pubblico non sarà presente alle fasi finali dei mondiali di Dota 2 ovvero l’International 2021.
Quindi solamente allo staff, ai player e ai talent/caster sarà consentita la presenza all’evento molto probabilmente per l’evolversi della variante Delta e per rassicurare tutti i partecipanti sulla loro salute. Perciò è stato deciso che tutti i biglietti venduti saranno rimborsati.
Questa situazione conferma quanto sia ancora difficile organizzare un evento con il pubblico soprattutto negli eSports che hanno una valenza mondiale.
Speriamo che con il passare del tempo e con l’evolversi della scienza che si possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Tutte le news