ESPORTS NEL MONDO / 20 ottobre 2021

EsportsWeek 8: Samsung e Gucci negli eSports

Nell’ottavo appuntamento di EsportsWeek, vi raccontiamo due nuove partnerships internazionali

EsportsWeek 8: Samsung e Gucci negli eSports

di Francesco Cicculli

Oggi con l’ottavo appuntamento della nostra rubrica settimanale EsportsWeek vi raccontiamo due nuove partnership internazionali nel mondo degli eSports firmate dal Team Gullit e dall’azienda italo-inglese FACEIT.

TEAM GULLIT E SAMSUNG INSIEME SU FIFA 22

Il 15 Ottobre il Team Gullit ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con Samsung che sarà lo sponsor principale della squadra per la nuova stagione competitiva di FIFA22.
La maglia oltre ad essere utilizzata dai vari pro player dell’organizzazione olandese, sarà disponibile anche nella modalità FIFA Ultimate Team del gioco di Electronic Arts.
Inoltre le due aziende svilupperanno insieme contenuti di streaming, eventi, video e giveaway nel corso dell’anno competitivo. I due giocatori principali e più titolati ovvero Levi De Weerd e Dani Visser sono diventati gaming ambassador di Samsung.

Gerben van Walt Meijer, Marketing Mobile Manager di Samsung Netherlands, ha dichiarato:

 “Quando si tratta di innovazione e marketing, Samsung è più che felice di dare il via al calcio d’inizio. In qualità di primo sponsor della maglia del Team Gullit, vorremmo contribuire a una nuova generazione di giocatori FIFA attraverso l'Academy e numerose iniziative. Non vediamo l'ora di rendere tutto ciò, un vero e proprio successo!”

Corné Dubelaar, fondatore del Team Gullit, ha aggiunto:

 “Sono estremamente orgoglioso del fatto che lavoreremo con Samsung per la nuova stagione. Questo accordo mostra la crescita del Team Gullit. Ora abbiamo il prestigio e la portata di una squadra internazionale di alto livello. 
È bello vedere che Samsung è anche una delle prime aziende a investire nel settore degli eSports con la sponsorizzazione delle magliette in-game.”

 

GUCCI TORNA AD INVESTIRE NEGLI ESPORTS: PRESENTATA COLLABORAZIONE CON FACEIT

Nello stesso giorno, in occasione della rassegna annuale dell’Esports Bar di Cannes, la piattaforma di eSportsFACEIT ha presentato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la fashion house italiana Gucci.
Come da comunicato, le due società lavoreranno insieme su vari progetti per far crescere la community e il settore degli esports a livello mondiale.
Per Gucci, questa non è sicuramente la prima volta nel mondo dei videogiochi competitivi tanto che il brand italiano ha già stipulato negli anni passati accordi di grande valore con i Fnatic e i 100Thieves, due grandi team internazionali.
 

Michele Attisani, co-fondatore e CBO di FACEIT, ha dichiarato: 

“Credo che nel 2021 non sia sufficiente che un'azienda riconosca semplicemente un'opportunità, comeil gaming. Ogni grande marchio ha bisogno di usare la sua voce anche per sostenere qualcosa. 
FACEIT è stata fondata per creare un modo più equo per i giocatori, di diventare professionisti negli eSports.”

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi saperne di più sugli eSports nel mondo, leggi gli scorsi episodi della rubrica EsportsWeek:
EsportsWeek 1: Novità in Europa e in America

EsportsWeek 2: Calciatori ed eSports

EsportsWeek 3: Worlds, Olimpiadi e Serie A

EsportsWeek 4: Nuovi sponsor e tornei eSports

EsportsWeek 5: Aspire, Asos e LG nell'eSport

EsportsWeek 6: Norwich City, Expedia e Dota2

EsportsWeek 7: Round One l'evento eSports B2B

Tutte le news