ESPORTS NEL MONDO / 27 ottobre 2021

EsportsWeek9: Worlds, anelli d'oro e cinema

La fase finale dei Worlds di LoL con gli anelli commemorativi Mercedes e la trasmissione nei cinema

EsportsWeek9: Worlds, anelli d'oro e cinema

di Francesco Cicculli

Oggi su eSports Academy con il nono appuntamento della EsportsWeek vi raccontiamo due novità importanti in vista dell’avvicinamento alla fase finale dei Worlds di League Of Legends.

LoL WORLDS: SVELATI GLI ANELLI COMMEMORATIVI MERCEDES

Innanzitutto, Giovedì scorso la Mercedes ha svelato gli anelli commemorativi per i vincitori delle World Finals della fase finale di LoL che si stanno disputando in Islanda.
Ogni anello è stato realizzato in oro da 18 carati e zaffiro con un colore blue e argento ispirato dalla Summoners Cup ovvero il trofeo principale della competizione.
Gli anelli saranno utili per rappresentare l’alto livello di prestigio e di premiazione negli eSports.
Ormai dallo scorso anno, la Mercedes ha siglato un accordo di lungo periodo con Riot Games che tiene conto di tutti gli eventi più importanti della scena competitiva di League Of Legends, come il World Championship, il Mid-Season Invitational e l’All-Star Event.

LA FINALE DEI WORDS SARÀ TRASMESSA AL CINEMA

Il giorno seguente, la stessa Riot Games ha annunciato un nuovo metodo di trasmissione della finale del campionato mondiale: il cinema! Infatti, oltre ai vari canali social, i vari tifosi europei potranno seguire l’ultima giornata dei Worlds in alcuni cinema pagando un normale biglietto.
Non è la prima volta che avviene una cosa del genere, dato che lo stesso metodo è stato utilizzato anche nel 2019 principalmente in Spagna. Una lista dei cinema non è stata annunciata e non sappiamo se casomai l’Italia adotterà questo modello per il 6 Novembre 2021. Nel caso, vi terremo aggiornati.   

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi saperne di più sugli eSports nel mondo, leggi gli scorsi episodi della rubrica EsportsWeek:
EsportsWeek 6: Norwich City, Expedia e Dota2

EsportsWeek 7: Round One l'evento eSports B2B

EsportsWeek 8: Samsung e Gucci negli eSports

Tutte le news