ESPORTS PARTNERS / 31 agosto 2021

Motorland Italia

F1 eSports: Motorland Gaming è partner ESY

Esports Academy e Motorland Gaming hanno annunciato una nuova partnership per tornei F1 eSports.

F1 eSports: Motorland Gaming è partner ESY

di Francesco Cicculli

Oggi Esports Academy e Motorland Gaming hanno annunciato una nuova partnership basata sul simracing con una serie di campionati virtuali di F1 eSports che saranno disputati su F1 2021.
 

LA COMMUNITY MOTORLAND GAMING

Motorland Gaming è una community per tutti gli appassionati delle simulazioni di guida, attiva dal 2019. Tramite l’accordo, la community potrà organizzare sulla piattaforma web di Esports Academy, 3 campionati online per categoria che si terranno da Settembre ad Aprile. Per selezionare i vari piloti nelle tre serie, si svolgerà una pre-season dal 30 Agosto al 12 Settembre

Quindi, i tre campionati che partiranno Lunedì 27 Settembre avranno le seguenti caratteristiche: 

ML1 è a distanza di gara realistica, con il 100% dei giri che si corrono appunto nelle gare reali;

ML2 e ML3, invece sono basate su distanze di gara reali dimezzate del 50%.

Il programma settimanale inizierà con la ML1 in onda il Lunedì e seguirà con ML2 ed ML3 che saranno trasmesse rispettivamente il Giovedì e il Venerdì. Tutte le gare inizieranno alle 21:30 e sarà possibile seguire lo spettacolo delle gare virtuali sul canale Twitch di Motorland Italia.
 

Infine, vi lasciamo al calendario per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti di questa nuova competizione eSports, targata Esports Academy e Motorland Gaming. Ci vediamo in pista!

Tutte le news