FIFA 22 / 26 maggio 2022

FGS: si concludono i Regional Qualifier

Ultima chance per raggiungere i Playoffs: quattro italiani sicuri di un posto per l’evento di Londra

FGS: si concludono i Regional Qualifier

di Marco Polli

Si concludono i RegionalQualfier delle FIFAGlobalSeries. Tra lunedì 23 e martedì 24 maggio, infatti, si è disputato il quarto ed ultimo torneo regionale, che ha messo in palio gli ultimi Pro Points utili a scalare il Regional Ranking.

Direzione Londra: Playoffs dal 1° al 3 luglio

Sarà proprio la classifica regionale a determinare i player che si qualificheranno ai Playoffs, il torneo che darà accesso alla FIFAe WorldCup.
Nel torneo dedicato all’Europa Est dell’ultimo Qualifier l’Italia è stata nuovamente tra le protagoniste, con il secondo posto ottenuto da Giovanni “SpongeLikePonty” Ponticelli.
Il ventiseienne è stato fermato in finale dal tedesco Berkay "BerkayLion" Demirci, ottenendo comunque un totale di 200 Pro Points.

In quattro già sicuri di un posto

Sono FrancescoObrun2002Tagliafierro (Exeed, vincitore della eSerie A TIM), KarimKarimisbakRmaiti (Venezia Esports, secondo classificato), AndreaMontaxerMontanini (Reply Totem, terzo classificato) e DaniloDanipitbullPinto (UT7, quinto nel Ranking dopo la vittoria nel secondo Qualifier) i player che sono certi della partecipazione al torneo di Londra.

Molti altri, invece, sperano che gli slot messi in palio nei campionati partner della EA possano far aumentare il numero delle posizioni utili alla qualifica nel Regional Ranking: oltre a Giovanni “SpongeLikePonty” Ponticelli anche DanielePrinsipePaolucci (Mkers), FrancescoVirgilAllocca (Fiorentina Esports), MarcoVanBastenCaiazzo (Team Fortune) e MatteoMargamatMargaroli (Betclic Apogee).

Photo credit: EA.com

Tutte le news