FIFA 22 / 7 aprile 2022

FIFA: a Londra i Playoff delle Global Series

Le FIFA Global Series tornano dal vivo. Tra eChampions e Playoff anche la Team of The Season Cup

FIFA: a Londra i Playoff delle Global Series

di Marco Polli

Dopo il ritorno agli eventi dal vivo visto nello scorso mese con la Fase finale della eLibertadores ad Asunción, in Paraguay, le FIFA Global Series torneranno con le competizioni in LAN anche in Europa.

eChampions e TOTS Cup: l’Italia c’è

Il 23 e 24 aprile, i trentadue giocatori qualificati per la Fase ad eliminazione diretta della eChampions League si riuniranno a Stoccolma, in Svezia, per trovare gli otto finalisti che accederanno alla Fase finale.
A contendersi un posto per l’evento del 27 maggio, che metterà in palio un montepremi complessivo di 280.000 dollari, ci sarà anche il player della Sampdoria Esports Giovanni “Giovhy” Salvaggio (unico italiano rimasto in gara).

Le FIFA Global Series faranno il loro ritorno in un evento dal vivo tra il 29 e il 1° maggio, in occasione della Team of the Season Cup (la eChampions League, così come la eLibertadores, sono considerati campionati partner).
Le sedici squadre vincitrici dei tornei FGS Open si sfideranno con le sedici FGS Masters a Londra, con in palio un montepremi di 500.000 dollari.
A rappresentare l’Italia ci saranno i Mkers (Daniele “Prinsipe” Paolucci e Cosimo Guarnieri), inseriti tra le FGS Masters, e il team UT7 eSports (Danilo "Danipitbull" Pinto e Fabio "fabiorabi01" Rabindo), vincitori del FGS Milan Open.

In 128 ai Playoff per l’accesso al mondiale

Le novità non finiscono qui, perché Electronic Arts ha annunciato che Londra ospiterà anche i Global Series Playoff. Dal 1° al 3 luglio, infatti, 128 giocatori provenienti da tutto il mondo (quelli con il piazzamento migliore in ogni Regional Ranking e i migliori di ogni Campionato partner) si contenderanno i 32 posti per la FIFAe World Cup in quella che sarà la prima competizione intercontinentale degli ultimi due anni.

Photo credit: Fifa.com

Tutte le news