FIFA 22 / 1 ottobre 2021

FIFA 22 Gameplay: HyperMotion e Carriera

Tutte le novità apportate da FIFA al Gameplay e alla modalità Carriera Allenatore e Giocatore.

FIFA 22 Gameplay: HyperMotion e Carriera

di Francesco Cicculli

Oggi esce in tutto il mondo sia in versione fisica che in digitale FIFA22, il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts che quest’anno si rinnova in tutte le sue modalità, grazie anche al cambio di generazione con le nuove piattaforme. In questo articolo vi parliamo delle novità apportate al Gameplay e alla modalità Carriera Allenatore e Giocatore.


IL REALISMO DI FIFA 22: CON L'HYPERMOTION OLTRE 4000 NUOVE ANIMAZIONI

Innanzitutto, la nuova tecnologia HyperMotion, disponibile solo su PS5, Xbox Series X|S e Stadia, consente di unire i dati ottenuti catturando i movimenti di un'intera squadra e il machine learning, in modo da aumentare il realismo e creare nuove funzionalità.
Perciò in FIFA22 sono state aggiunte oltre 4000 nuove animazioni basate su calci piazzati, tiri, mosse abilità, passaggi, movimenti dei giocatori, reazioni dei giocatori, esultanze, controllo di palla, duelli aerei tra due giocatori, cadute, chiusure e molto altro.
Inoltre, anche la tattica è stata resa intelligente con i giocatori che saranno in grado di leggerle al meglio e di collaborare insieme ai propri compagni.
In Attacco, i giocatori saranno portati a prendere più decisioni al secondo permettendo loro di capire meglio l’azione, sfruttare gli spazi e farsi trovare pronti e al posto giusto nel momento giusto.
In Difesa, i giocatori saranno in grado di muoversi in maniera coordinata, di coprire al meglio gli spazi scoperti e di leggere al meglio le mosse avversarie. Inoltre, proprio con l’introduzione della nuova AI, se si selezionerà un giocatore con un ruolo diverso dalla posizione giusta, questa scelta avrà conseguenze negative sulla partita e sulle tattiche messe in atto.
Infine come avviene ogni anno, sono stati ricalibrati il controllo della palla, il dosaggio e le caratteristiche dei passaggi, dei tiri, dei dribbling e delle mosse abilità.

 

CARRIERA ALLENATORE CON SQUADRE COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILI

La Modalità Carriera Allenatore di FIFA22 è stata completamente rivisitata con l’introduzione di poter creare la propria squadra amatoriale e competere sia in uno dei campionati licenziati che nelle contemporanee coppe continentali. 
Tramite la scelta “Crea la tua squadra” si potrà creare la squadra da zero andando a personalizzare a proprio piacimento il nome, il soprannome, lo stemma, la divisa e lo stadio. Inoltre, si potrà scegliere l’overall iniziale da 1 a 5 stelle e l’età dei giocatori in base al campionato scelto.
Il budget dei trasferimenti potrà avere un valore fino al miliardo di euro.
Infine, prima di iniziare il viaggio verso la gloria, si dovranno personalizzare anche gli obiettivi da raggiungere in ambito nazionale, continentale, finanziario, brand e vivaio con difficolta bassa, media, alta e critica.

 

CARRIERA GIOCATORE, TORNA SULLO STILE DELLA VECCHIA THE JOURNEY 

Anche la Modalità Carriera Giocatore di FIFA22 è stata rivisitata, resa più avvincente, e più simile alla vecchia modalità The Journey che abbiamo amato nei capitoli precedenti.
Infatti, si inizierà dalla panchina e si dovranno raggiungere gli obiettivi assegnati per entrare in prima squadra.
Il rating valutazione tecnico sarà utilizzato anche per determinare i rapporti con il CT della nazionale e intraprendere il viaggio per il successo anche con il proprio paese.
Ovviamente, completando e portando a termine gli obiettivi assegnati e stabilendo una giusta posizione nel campo si riuscirà ad essere confermati nelle prossime partite, altrimenti si dovrà lottare per essere confermati man mano nella formazione titolare.
Il sistema crescita del giocatore è stato rivisto con l’aggiunta dei punti esperienza, ottenuti tramite gli obiettivi, che serviranno per far salire il valore del giocatore man mano nella carriera.

Tutte le news