FIFA 22 / 1 ottobre 2021

FIFA 22: Ultimate Team e Volta Football

Con l'uscita di FIFA 22 tante novità in tutte le modalità di gioco. Scopriamo insieme cosa cambia.

FIFA 22: Ultimate Team e Volta Football

di Francesco Cicculli

Oggi esce in tutto il mondo sia in versione fisica che in digitale FIFA22, il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts che quest’anno si rinnova in tutte le sue modalità, grazie anche al cambio di generazione con le nuove piattaforme. In questo articolo vi parliamo delle novità apportate alle modalità Ultimate Team e Volta Football.


ULTIMATE TEAM: COSA CAMBIA NEL NUOVO FIFA 22

FIFA Ultimate Team è la modalità più giocata su FIFA 22 fin dalla sua introduzione nel 2009.
Quest’anno la modalità è stata completamente rivisitata tramite le stagioni che sono state implementate nelle Division Rivals.
Infatti le nuove Divison Rivals avranno tre elementi principali: i ranghi, le fasi e i checkpoint.
I ranghi riflettono i progressi all’interno della divisione e permettono di ottenere premi.
Ogni rango è diviso da una fase mentre i checkpoint serviranno a impedire di perdere i progressi raggiunti e mantenere il livello che rispecchia di più le proprie capacità. Quindi vincendo una partita, si passerà ad un'altra fase; perdendo si retrocederà mentre i pareggi manterranno la posizione invariata.

Tutti i giocatori partono dalla divisione 10 e dovranno cercare di raggiungere man mano la divisione 1 e la Divisione Elite per posizionarsi al TOP.

Raggiungendo 1500 punti durante la settimana, ci si qualificherà al FUT Champions.
Quest’anno il FUT Champions è diviso in Playoff e Finals. I Playoff potranno essere giocati durante la settimana e tramite il raggiungimento di un numero di punti si passerà alle Finals che si disputeranno nel weekend.
I premi potranno essere ottenuti in tutte le modalità, nei vari giorni della settimana.
Come lo scorso anno, anche in questo capitolo di FIFA Ultimate Team si potranno personalizzare tutte le parti del campo e del club che potranno essere ottenuti tramite i pacchetti e i vari obiettivi stagionali.
Le stagioni di FUT avranno lo stesso tema delle stagioni VOLTA e dureranno 6 settimane.
Infine già da oggi saranno disponibili nei pacchetti 19 Eroi FUT, un nuovo tipo di carta per celebrare i giocatori più amati del calcio contemporaneo, la quale si concentra su un momento specifico della loro carriera che ha permesso loro di diventare idoli dei tifosi.
A differenza delle Icone, gli Eroi FUT avranno un badge relativo al campionato di riferimento tramite il quale si potranno costruire e rendere uniche nuove intese per la formazione iniziale di gioco.



MODALITÀ VOLTA RIVOLUZIONATA: TORNA LO SKILLOMETRO

La modalità Volta ha subito grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno, con l’eliminazione di alcune feature come il Debutto, i Fuoriclasse, il reclutamento giocatori e l’esperienza online in singolo proprio per rendere il calcio da strada un nuovo mondo social dove fare conoscenza con i vari giocatori mondiali.
Inoltre, è stato introdotto un nuovo misuratore di abilità tramite il quale sarà possibile segnare un numero maggiore di reti con un goal. Ci sono varie azioni che consegnano punti per lo skillometro e ad ogni 1000 punti aumenteranno il punteggio del possibile goal fino ad un massimo di 4.
In più, sono state aggiunte tre abilità per ogni giocatore, i quali ne potranno scegliere una da associare al proprio avatar. Le abilità sono le seguenti: Super Tiro, Velocità Extra e Contrasti Aggressivi.
Oltre alle solite Battaglie Volta (giocatore singolo) e Rose Volta (gioco online) saranno disponibili i Tornei Arcade in cui si potrà giocare online con gli amici disputando dei giochi di gruppo come Dodgeball, Calcio Tennis, Dribbling Veloce, Tiri Veloci, Battimuro a eliminazione, Torello, Tiro al bersaglio e Mischia su Corner.
Infine, vi segnaliamo l’introduzione del concetto stagionale anche in VOLTA con appunto le STAGIONI VOLTA con vari obiettivi da raggiungere e numerosi presi disponibili.
Ogni stagione avrà un proprio tema e durerà 6 settimane rendendo la modalità sempre più dinamica, avvincente e piena di novità.

Tutte le news