CURIOSITÀ ESPORTS / 5 ottobre 2022

Il ritorno dei grandi giochi eSports

Settembre è ormai finito e come ogni anno ha lanciato i più grandi giochi eSports

Il ritorno dei grandi giochi eSports

di Ciro Fierro

Settembre è ormai finito e ha portato con sé molte novità sia nell’ambito dei tornei e dei giochi eSports. 
Ma quali sono le notizie più importanti? Andiamo da Fifa 23, passando per Rocket League per arrivare a League of Legends e NBA 2K23. Iniziamo!

Fifa 23

Settembre è anche l’anno del grande ritorno, e lo sanno benissimo gli amanti di Fifa. 
Fifa23, il gioco eSports definitivo in Italia, è già arrivato nelle case dei grandi e dei piccoligamer, con poche ma succulenti novità!
In primis vi segnaliamo l’arrivo delle squadre femminili, una novità che si accompagna al rinnovo della modalità carriera, sempre più viva e fluente che mai! 
Oltre a ciò, vi segnaliamo l’ovvio miglioramento della qualità grafica e il rinnovo di alcune meccaniche per rendere più fluida l’esperienza di gioco.
Quest’anno si preannuncia anche un grande competitivo dal punto di vista degli eSports, che guadagnano consensi ogni anno! Volete saperne di più? Seguiteci su INSTAGRAM 

Rocket League Stagione 8

Parliamo ancora di calcio…e anche di macchine…l’accoppiata perfetta insomma!
 Il gioco che tra alti e bassi è ritornato in vetta negli eSports, Rocket League apre questa nuova stagione, ovvero la Stagione 8, con tante novità!
Innanzitutto l’aggiunta di una nuova pista con uno spirito più underground permetterà alle nostre macchine di potersi muovere in nuovi spazi. Oltre ciò, viene confermato il “Rocket Pass” e le ricompense per il competitivo. 
Tra le novità più succulente vediamo l’arrivo di nuove macchine, alcune addirittura esistenti!
Al catalogo delle nostre macchine da calcio si aggiungono la Honda Civic Type R e la Ferrari296 GTB. 
Tra poco ricominceranno anche i tornei, quindi vi consiglio di seguirci per rimanere aggiornati!

Mondiali di League of Legends

Ne abbiamo già parlato in un altro articolo, che potete tranquillamente recuperare, ma ve lo spieghiamo in breve anche qui! 
Tra le più grandi novità di settembre 2022 sono anche iniziati i mondiali di League of Legends! 
Abbiamo già visto le prime squadre giocare e come ogni anno il torneo si fa sempre più interessante!
 Rimanete collegati con i canali Twitch e seguite questi mondiali, poiché potrebbero cambiare il modo di vedere il gioco anche in Italia! Per scoprire le altre date, vi rimandiamo all’articolo in cui ne abbiamo parlato.

NBA 2k23

Per ultimo vi parliamo di un altro grande arrivo che sta prendendo piede nel panorama dei giochi eSports italiani poco alla volta: NBA 2k23! Con un sistema di carriera unico nel suo genere, le sfide che vengono lanciate dal gioco come le Jordan Challenge, e il nuovo metodo di sviluppo della squadra che fa un occhiolino al sistema della gestione dellesquadre di Fifa. 
Un gioco nuovo, che ancora non ha campioni affermati e che porterà grandi sorprese nel panorama italiano! Con settembre, in sostanza, è ricominciata la stagione delle competizioni eSports!

 Se volete saperne di più o volete diventare anche voi delle figure affermate in quest’ambito, non vi resta che seguirci!

Tutte le news