17 marzo 2021

eSerieA TIM: il Bologna e il Parma Esports chiudono la prima fase

parma esports

Oggi dalle 15.30 si svolgerà presso gli studi Infront di Milano il Girone D della eSerieA TIM, il quarto e ultimo gruppo della prima fase del campionato virtuale della Serie A.

Dopo aver assistito alle prestazioni di Sampdoria e Sassuolo Esports, finalmente anche per il Bologna e il Parma Esports è arrivato il momento di scendere in campo nel campionato italiano di FIFA21. Il Bologna Esports schiera due giocatori di alto livello come Barba_21 e OrangeGeorge, oltre al nuovo arrivato Lilbopeep78, scelto nel draft di Febbraio.

Nel primo round ci sarà il derby tra le squadre emiliane, una sfida molto combattuta che servirà subito a sbloccare gli animi e ad ottenere i primi punti.

Il secondo round risulterà complicato contro la corazzata del Milan Qlash formato dai veterani Fabio Denuzzo e Diego Campagnani e dal nuovo player Jacopo Favero, classe 2003.

Il terzo ed ultimo round sarà il più equilibrato e il più semplice sulla carta contro il Torino Esports di BigMacco11, Zakinho e dell’abile Flaco.

Invece, il Parma Esports sarà composto da player molto abili ovvero Dappo19, Rose e dalla matricola AmpereMks, che si è rilevata l’opzione scritta nella fase del draft.

Nel primo incontro il derby di casa ci regalerà una splendida partita da ambo i lati con entrambe le formazioni che non vorranno deludere le aspettative.

Il secondo match contro il Torino, metterà per il Parma l’obbligo di ottenere punti importanti per restare in corsa per la testa alta del girone.

Nel terzo ed ultimo incontro contro il Milan Qlash, la squadra emiliana sarà chiamata all’impresa per cercare di sconfiggere uno dei team più agguerriti del torneo.

Tutte le partite del Bologna Esports e del Parma Esports saranno visibili sui canali Twitch e Youtube della eSerieA TIM.

DI FRANCESCO CICCULLI