FIFA 22 / 10 gennaio 2022

Hacker FIFA: TOP 100 Profitti presa di mira

Account violati su FIFA: il caos e la pessima gestione di EA

Hacker FIFA: TOP 100 Profitti presa di mira

di Redazione

Nei primissimi giorni del 2021 è balzata sotto gli occhi di tutti la vicenda degli account violati su FIFA. Sono stati hackerati trader come FutDonkey, o grandissimi streamer come Bateson, Fut FG, ma anche lo stesso Zano, che in una live ha spiegato nel dettaglio cosa gli è successo: aveva quasi 60 milioni di crediti, si è ritrovato con quasi niente.

PROFILI HACKERATI TRAMITE GLI ACCOUNT EA

In realtà è una vicenda che va avanti da un mesetto circa – e non accenna a finire – anche grazie all’estrema semplicità del metodo: gli hacker partono dal PSN ID dell’account che vogliono violare, aprono una live chat con EA HELP e ottengono in qualche modo il cambio delle credenziali.

Difficile immaginare che non ci sia nulla sotto, tra chi accusa che ci possa essere di mezzo EA stessa e chi fa notare che in questi giorni ci sono forti sconti sui siti che vendono crediti. È una vicenda molto complessa, anche perché recentemente EA è stata al centro di scandali simili.

COME HA REAGITO EA?

Di certo c’è che EA non ha dato risposte convincenti, anzi. L’autenticazione a due fattori così non protegge le persone, è ormai evidente che serva fare lo step successivo prima che sia troppo tardi. E soprattutto servono garanzie da parte di EA che la sicurezza di TUTTI gli utenti sia messa al primo posto, sia la priorità. Altrimenti, può essere un durissimo colpo per FIFA.
 

Tutte le news