EVENTI ESPORTS / 3 dicembre 2021

I nostri Pro alle qualifiche eChampionsLeague

Scopri i 6 Pro Players di eSports Academy che parteciperanno alle qualifiche questo weekend

I nostri Pro alle qualifiche eChampionsLeague

di Francesco Cicculli

Questo weekend si svolgeranno online le qualifiche alla prossima edizione della fase a gironi della eChampions League, torneo del circuito competitivo di FIFA 22.

I 400 MIGLIORI PRO PLAYERS DELLE DIVISION RIVALS

Alla competizione parteciperanno i migliori 400 Pro Players della prima stagione delle Division Rivals di ogni regione su Playstation che si è conclusa l’11 Novembre 2021.
L’Europa sarà divisa inizialmente in quattro regioni: Ovest, Iberia e Benelux, Germania e Austria, Nord Europa ed Est Europa dove troviamo la nostra Italia.

I PRO PLAYERS DI ESY: C'È ANCHE MATTIA GUARRACINO

Tra i giocatori presenti alla prima fase troviamo anche 6 dei nostri Pro Players come Mattia Guarracino, Barba21 del Bologna eSports, il nuovo Mavian, le matricole RedsDani e Storari30 ma anche OrangeGeorge che ha appena firmato con il team italiano Dyseree.

eCHAMPIONS LEAGUE, QUALI SONO I PROSSIMI STEP?

Solamente i migliori 16 giocatori dei qualifiers accederanno alla fase a gironi del 19 e 20 Febbraio 2022 che potrebbe svolgersi in presenza, nel caso le condizioni lo consentiranno.
Qui le quattro regioni iniziali saranno divise in due regioni ovvero l’Europa occidentale e l’Europa centrale e orientale, in cui è stata raggruppata la precedente regione Nord ed Est Europa più quella tedesca-austriaca.

Anche in questo formato, i migliori 16 giocatori accederanno alla fase successiva rappresentata dalla Fase ad eliminazione diretta che si terrà il 23 e 24 Aprile 2022 che determinerà tramite un tabellone a doppia eliminazione, i qualificati all’evento finale della eChampions League 2022.

Infatti alle Finali della competizione eSports organizzata dalla UEFA, accederanno i migliori 8 della fase precedente, i quali competeranno per conquistare il titolo ma soprattutto una parte importante del montepremi complessivo da 281.000 $
L’ultimo atto si svolgerà il giorno prima della finale reale di San Pietroburgo che incoronerà la squadra campione d’Europa della stagione calcistica 2021-22.

Ovviamente i tornei a partire dalla fase a gironi verranno trasmessi sui canali Twitch e Youtube di EA Sports FIFA, e vi ricordiamo che tramite il collegamento del vostro account di FIFA 22 al profilo Twitch potrete ricevere i FGS Token che serviranno a completare le SBC competitive, con le quali potrete ricevere numerosi premi durante la stagione.

FASE A GIRONI: 19-20 Febbraio

ELIMINAZIONE DIRETTA: 23-24 Aprile

FINALI: 27 Maggio 

Tutte le news