ROCKET LEAGUE / 13 maggio 2022

IRC: il punto dopo la quarta giornata

Exeed primi nell’Italian Rocket Championship. Inseguono Esport Empire, Reply Totem e Cagliari

IRC: il punto dopo la quarta giornata

di Marco Polli

La Serie A dell’Italian Rocket Championship, il massimo campionato italiano di Rocket League, giunge alla quarta giornata.
Sono otto i team che stanno battagliando per ottenere un posto ai Playoff, che incoronerà la squadra vincitrice della stagione 2022.

I protagonisti

Prove di fuga per gli Exeed, primi in classifica a punteggio pieno dopo le prime quattro gare. La vittoria sui Cyberground Gaming nell’ultima giornata ha permesso al team viola di portarsi a cinque lunghezze dal secondo posto, anche grazie alle prestazioni di Hyderr (primo nella classifica nei gol segnati, ben 21).

Inseguono gli Esports Empire con sette punti in classifica, fermati dai NoFear Gaming per 3-1.
La sconfitta ha permesso al Cagliari Calcio Esports di accorciare le distanze e portarsi a meno uno dalla seconda posizione, in virtù del successo del team sardo sui Reply Totem.
I neroverdi non approfittano della sconfitta degli Esports Empire e finiscono per essere agganciati a sei punti proprio dal Cagliari.

Vittorie importanti per NoFear Gaming e Webidoo Gaming, entrambe appaiate a cinque punti e dunque ancora in scia delle squadre di vertice.
I tre punti ottenuti dai Webidoo Gaming contro HG Esport valgono il sorpasso in classifica proprio su questi ultimi, fermi a quota quattro.
Masticano amaro i Cyberground Gaming ultimi in classifica, travolti dalla capolista Exeed.

Il prossimo turno

Martedì 17 maggio le squadre ritorneranno in campo: i Reply Totem tenteranno il riscatto affrontando gli Exeed, che invece hanno l’obiettivo di allungare ulteriormente sulle inseguitrici.
Esports Empire e Cagliari Calcio Esports, così come NoFear Gaming e Webidoo Gaming, si troveranno uno contro l’altro con la possibilità di guadagnare punti su una diretta rivale, mentre il quarto match di giornata sarà quello tra Cyberground Gaming ed HG Esports ultime della classe: anche qui in palio punti pesanti.

Photo credit: Italian Rocket Championship

Tutte le news