EVENTI ESPORTS / 17 ottobre 2022

Videogiochi del Lucca Comics

Come ogni anno, tra gli eventi più attesi vi è il Lucca Comics & Games

Videogiochi del Lucca Comics

di Ciro Fierro

Il mese di ottobre è molto significativo per i nerd di tutta Italia, anzi di tutto il mondo: infatti, a ottobre si tiene il Lucca Comics & Games! In classifica è la sesta fiera migliore del mondo, e ogni anno vengono annunciati nuovi film, manga e fumetti. Ma di anno in anno stanno prendendo piede anche i videogiochi! Ed è quello che esploreremo in questo articolo! Scopriamo i videogiochi del Lucca Comics & Games!!

Quando si terrà il Lucca Comics & Games

Il Lucca Comics inizierà il 28 di Ottobre e si concluderà nella giornata 1 di Novembre. Saranno cinque giorni intensissimi, come ogni anno, e sono già stati svelati autori, scrittori e il programma che viene continuamente aggiornato! 

I videogiochi del Lucca Comics & Games

E adesso passiamo a ciò che interessa ciascuno di noi: i videogiochi! Sono sempre più protagonisti nel panorama del Lucca Comics & Games, e tra videogiochi in single player e videogiochi competitivi, il Lucca Comics riserverà molte sorprese! Vediamo tutte e due le categorie:

Videogiochi single player 

Tra i videogiochi in single player vediamo come protagonisti CD Project Red e The Witcher. Per i vent’anni di attività infatti si svolgerà un percorso artistico interattivo dove si vedranno i grandi lavori di questa casa produttrice. Ovviamente, i protagonisti maggiori saranno Cyberpunk: Edgerunners e Cyberpunk 2077. Il giorno dopo, in data 29 Ottobre, vedremo invece ci sarà un concerto al palazzetto dello Sport dedicato a The Witcher
Ma adesso, passiamo a ciò che ci interessa, ovvero i videogiochi competitivi


eSports al Lucca Comics & Games 

Adesso parliamo dei videogiochi competitivi! Riot Games torna anche quest’anno, e lo fa con League of Legends e Valorant! Tra i lavori che farà Riot Games ci saranno workshop, cosplay e aprirà l’unico merch-store d’Europa dedicato a Riot Games. Ma ovviamente ci saranno anche eventi dedicati agli eSports, infatti vedremo durante il Lucca Comics & Games la finale delle Baolo Championship series e le tappe del circuito tormenta di LoL e Valorant

Inoltre il Lucca Comics & Games è stato scelto anche come trampolino di lancio per i Medion Erazer, la nuova gamma di PC da gamer che entrerà nel mercato europeo. 
Come ultimi videogiochi del Lucca Comics & Games, vi segnaliamo anche Nintendo che porterà i videogiochi di Pokémon e Splatoon 3. 

Tutte le news