EVENTI ESPORTS / 5 novembre 2022

Milano Gamesweek 2022 e gli eSports

Ogni anno diventa sempre più grande, e ci regala sempre tante sorprese! Scopriamole insieme...

Milano Gamesweek 2022 e gli eSports

di Ciro Fierro

Come ogni anno ritorna anche la Milano Games Week e con questa nuova annata il padiglione dedicato ai videogiochi diventa sempre più grande, e quest’anno ci saranno ben quattro padiglioni dedicati all’area gaming, di cui uno dedicato all’area eSports: ma di cosa tratteranno? Scopriamolo! 

Milano Games week: programma eSports

Quest’anno ci sarà anche la zona dedicata agli eSports, con diversi eventi dal vivo e diversi organizzatori. Infatti, gli eventi verranno organizzati da PG eSports per la parte della visione delle partite di eSports, quest’anno ci saranno League of Legends, Rocket League e Fortnite. Invece, per la eSports Arena si occuperà ProGamer Italia, con tanti eventi per appassionati e tante novità. 
Oltre a ciò, ci saranno diversi team e verranno svelate tante novità durante la Milan Games Week. Non ci resta che seguirla! Ma nel padiglione degli eSports ci saranno anche altre novità…

Nintendo Gaming

Quest’anno la parte nintendara della Milano Games Week è diventata più ampia, grazie anche alla presenza di diversi invitati che porteranno giochi come Mario + Rabbits, Mario Kart e tanti altri giochi! 

Altri eventi della Milano Games Week 

La Milano Games Week è ovviamente incentrata sul Gaming e gli eSports, ma ci saranno anche altri eventi: tra momenti in cui verranno intervistati i progettisti dietro i videogiochi, autori di Worldbuilding e personaggi, e molto altro ancora! 

Indie Dungeon 

Sembra quasi una dissonanza, ma nello stesso padiglione degli eSports ci sarà anche l’area Indie Dungeon! Sarà un’area dedicata all’industria del gaming italiana, con ospiti diversi studi emergenti. 
Due aree del gaming, entrambe emergenti in Italia, tutte sotto lo stesso padiglione: curiosi delle novità che porteranno? Lo siamo anche noi! 

Tutte le news