ESPORTS NEL MONDO / 11 novembre 2021

MotoGP eSport: Gran finale live a Valencia

Torna il gran finale live della MotoGP eSport Championship. Chi dei 7 contendenti vincerà il titolo?

MotoGP eSport: Gran finale live a Valencia

di Francesco Cicculli

Dopo la scorsa stagione che ha visto lo svolgimento del torneo in formato completamente online e la vittoria del giovane spagnolo Adriaan_26, quest’anno a Valencia torna il gran finale live della MotoGP Esport Championship organizzato principalmente da Dorna, BMW e Lenovo.

MOTO GP ESPORT: CHE STAGIONE!

Dopo una stagione mozzafiato in cui si sono svolte numerose selezioni, sfide online culminate nel Pro Draft che ha deciso i team della competizione e successivamente i primi tre eventi live della Global Series, questa settimana in una stanza allestita presso il Circuito Ricardo Tornio si svolgerà Venerdì 12, l’attesissimo atto finale della stagione eSport di MotoGP 21.
All'inizio della stagione, 22 giocatori (16 dall'Europa, 6 dalla categoria Resto del Mondo) provenienti dalle qualifiche online, sono stati inseriti nella fase di selezione del Pro Draft, per poi essere ridotti agli 11, che sono stati scelti dalle squadre della MotoGP per competere come loro piloti virtuali nelle Global Series. Ora solo l’ultima tappa incoronerà il campione del mondo.

4 ITALIANI SU 11 FINALISTI, L'ORGOGLIO ITALIANO A VALENCIA

Tra gli 11 finalisti arrivati a Valencia, ci saranno anche quattro italiani pronti a conquistare il titolo di campione del mondo. Infatti tra di loro troviamo il romano Trastevere73 della Yamaha, il bolognese Andrea Saveri della Ducati, Piero Ricciuti della Honda e Riccardo Bottaro della Pramac.
Due ex campioni, ma anche due nuove promesse pronte a dimostrar il loro valore e a strappare il titolo ai formidabili contendenti.
Infatti, dopo una stagione di numerosi emozioni e sorprese, quattro giocatori sono separati da soli 20 punti con i nomi affermati di Adriaan_26 (attuale leader e campione in carica), Trastevere73 (campione 2017 e 2018) e AndrewZh (campione 2019) che sono stati regolarmente in testa nei passati gran premi. Invece PieroRicciuti55_ è il nuovo nome salito in cattedra che potrebbe scavalcare tutti gli ex campioni.

100 PUNTI A DISPOSIZIONE: 7 PILOTI IN CORSA PER LA VITTORIA

Con il doppio dei punti in palio nelle due gare che saranno disputate sul circuito di Valencia –quindi 100 punti in totale– saranno ben sette piloti contendenti al titolo iridato tanto da trovare anche Williams_Cristian (Suzuki EcstareSports Team), RiccardoBottaro64 (Yahoo Pramac Racing) e Jack Hammer4658 (RedBull KTM Factory Racing) ancora in corsa.

Tutti i piloti si sfideranno nelle due gare sia per conquistare punti per il Campionato che per i grandissimi premi in palio della stagione come la BMW X4 M40i come primo premio, una moto ufficiale del team del giocatore come secondo premio e infine un LenovoLegion Y740 come terzo premio. Inoltre, i primi tre potranno godere anche di un’esperienza Red Bull e anche il Season VideoPass 2022 per seguire tutte le qualifiche e le gare della prossima stagione della MotoGP reale. Per ultimo, infine, il pilota che si prenderà la pole position verrà premiato con un orologio Tissot T-Race brandizzato MotoGP.

Tutti gli appassionati potranno seguire a partire dalle 18 di Venerdì 12 Novembre lo spettacolo della fase finale del MotoGP Esport Championship, tramite il sito ufficiale MotoGP e il sito della MotoGP eSport ma anche sui canali YouTube, Twitter, Instagram, Facebook e Twitch tramite di MotoGP™ e MotoGP™ eSport.

Tutte le news