NBA 2k23 / 24 ottobre 2022

NBA 2k23: Recensione in un minuto

NBA 2K23 è arrivato ormai nei negozi, ma scopriamo in una recensione
breve cosa c’è di nuovo!

NBA 2k23: Recensione in un minuto

di Ciro Fierro

Adesso che sono usciti tutti i giochi eSports di quest’anno, direi che è il momento di analizzarli per vedere quali novità ci offrono: abbiamo già parlato in un altro articolo delle uscite gaming, ma qui vi parleremo nello specifico di NBA 2k23! Scopriamo le novità!

Gaming e fluidità

La prima caratteristica che si va a vedere in questo tipo di giochi è la fluidità dei movimenti e il controllo della palla, oltre che alla capacità di fare canestro, e il team di 2K è riuscito a migliorare anche quest’anno dal punto di vista del gaming: con una capacità elevatissima di personalizzazione e con una nuova fluidità delle meccaniche di gioco, le partite saranno ancora più coinvolgenti! Ma tutto il comparto tecniche è geniale e ben curato!

Le ere e le sfide di Jordan

Il comparto tecnico e l’esperienza di gioco approfondisce quelle che sono state le grandi partite del passato, con la modalità “Le ere”.
È una modalità che fa rivivere campionati del passato, e la capacità con cui hanno reso questa modalità di gioco non ha niente da invidiare a nessun altro gioco sportivo sul mercato: i campi da gioco sono gli stessi di allora, le tattiche dei giocatori sono quelle che venivano usate in quei campionati e vi è addirittura la possibilità di cambiare gli eventi!

Oltre a ciò, vi è la possibilità di rivivere dodici partite di un giocatore in particolare: Michael Jordan! Il cestista leggendario che ha dato un volto alla pallacanestro, e grazie a NBA 2K23 potremo rivivere le partite che hanno segnato la sua storia: dover fare le sue partite, con le stesse mosse che ha fatto, con un effetto di tubo catodico e ritrovarsi contro altri cestisti leggendari: per gli appassionati è un’opportunità da non perdere!

Mia carriera

Una modalità di gioco che ormai è stata confermata da più videogiochi, ed è la Mia Carriera
In questa modalità di gioco si vestiranno i panni di un personaggio creato da noi e lo faremo crescere per farlo diventare un personaggio di spicco della NBA! Nel gioco di NBA 2K23 si è deciso di ampliare la città e di renderla più realistica, ma ha ancora alcuni difetti da dover aggiustare dal punto di vista tecnico e grafico. 
Ciò non toglie l’incredibile esperienza che il gioco crea!

Conclusioni su NBA 2K23

Come al solito, quelli di 2k non deludono e alzano sempre un po’ l’asticella dei propri giochi; 
NBA 2K23 è un ottimo gioco e non vediamo l’ora di vedere gli eSports di quest’anno dedicati a questo videogioco!

Tutte le news