FIFA 22 / 14 dicembre 2021

Le novità sul competitivo 2v2 di FIFA22

Come cambiano e quando ci saranno Team Of The Year Cup, FGS Masters e FIFA Global Series Open

Le novità sul competitivo 2v2 di FIFA22

di Francesco Cicculli

La scorsa settimana EA ha reso noto alcune novità per quanto riguarda la stagione competitiva 2v2 di FIFA 22.

TEAM OF THE YEAR CUP, ALLA FINE VINCE IL COVID

Innanzitutto, tramite un comunicato stampa ufficiale rilasciato da EA, è stato annunciato che l’evento della Team Of The Year Cup in programma dal 29 al 31 Gennaio 2022 è stato cancellato a causa dell’evolversi della situazione pandemica del Coronavirus, data la continua diffusione della Variante Delta e il conseguente scoppio della nuova variante Omicron che il globo si appresta a riconoscere nel corso delle future settimane.
Ovviamente la cancellazione è dovuta anche alle restrizioni imposte nei paesi ospitanti e le raccomandazioni che arrivano quotidianamente dal Center for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti d’America e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Perciò i 32 team qualificati, di cui 16 invitati e 16 vincitori dei FIFA Global Series Open che si sono tenuti dal 10 al 12 Dicembre, riceveranno una somma in denaro in modo uguale da dividere con il montepremi da 500.000 $.
Inoltre, i club qualificati al torneo di Gennaio, riceveranno quindi la qualificazione al prossimo evento 2v2 competitivo quale la Team Of The Season Cup che si svolgerà dal 29 Aprile al 1°Maggio, sempre tenendo conto dell’evolversi della situazione pandemica.


FGS MASTERS: PRESENTATE LE 16 SQUADRE INVITATE DA EA

Successivamente sono state presentate, con l’appellativo di FGS Masters, le 16 squadre invitate da EA nel suo circuito competitivo 2v2 tenendo in considerazione i risultati degli scorsi anni.
Tra queste non potevano mancare l’Ajax con i veterani Dani Hagebuk e Levy Frederique, ma anche il nuovo team spagnolo EXCEL che ha firmato due assi formidabili come i britannici Tom Hesketh e Gorilla.
Inoltre tornerà anche il campione Tekkz assistito dal compagno portoghese Diogo con i Fnatic, mentre per l’Italia ci saranno sia l’Inter con Pedro Resende e Tore che i Mkers con il duo italiano Prinsipe e Cosimo Guarnieri.
Le altre squadre qualificate di diritto sono le seguenti: Atlanta United, Complexity Gaming, Guild, Dux Gaming, NEOGG, Team Gullit x NIP, Blue United, SPQR Brasil Team, FalconsEsport, FUTWIZ e Team Heretics.


QUALIFICHE FIFA GLOBAL SERIES OPEN

Infine, come dicevamo, questo fine settimana si sono svolte online le qualifiche dei FIFA Global Series Open ovvero una serie di tornei regionali che hanno assegnato un posto alla prossima competizione della Team Of The Season Cup di Aprile 2022.
Tra le squadre qualificate troviamo anche un’altra italiana uscita dal torneo milanese ovvero gli UT7 del campione in carica della eSerieA, Danipitbull e del suo compagno di team l’italiano FabioRabi1.
Inoltre, con il torneo di Stoccolma vinto dagli svedesi Oliboli e Optolle, i Mkers diventano il primo team ad avere due rappresentanze ad un torneo internazionale.
In terra francese, principalmente a Parigi, è il Levante Esports a festeggiare con i gallici Maestro e Papsity mentre a Madrid in Spagna sono i Case Esports con NachoAbella e Casejr15 a volare verso la competizione a squadre del prossimo anno.
Gli altri team qualificati tramite gli Open sono i seguenti: Kawasaki Frontale, Goliath Gaming, Timbers Esports, RF Esports, Loux x Josue, Dire Wolves, 01 Esports, Creparreto, M42 Esports, Nom Esports, KRU Esports (team di Aguero) e Houston Dynamo

Tutte le news