Palworld: in arrivo la versione per PlayStation 5?

di Marco Polli

Palworld, il popolare gioco sviluppato da Pocketpair, potrebbe presto fare il suo debutto su PlayStation 5.
Questa ipotesi nasce da un criptico messaggio condiviso dal community manager di Pocketpair, Bucky, in un post su X.

Il messaggio, apparentemente innocuo, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che vi hanno intravisto un possibile riferimento all’arrivo della versione PS5 del gioco.

Nel post, Bucky ha espresso il suo affetto per Palworld utilizzando vari cuoricini di colore bianco, verde e nero.
A questo, ha aggiunto una frase che ha scatenato le prime speculazioni: “Voglio aggiungere altri cuori, ma non sono sicuro di quale colore utilizzare… che ne dite di…” seguito da due cuoricini azzurri. Il messaggio si concludeva con “Ha un bell’aspetto, penso!” e un’emoji con gli occhi, quasi a suggerire che ci fosse un indizio nascosto da decifrare.

Questo dettaglio non è passato inosservato alla comunità di fan del gioco, che ha immediatamente associato i cuoricini azzurri al colore distintivo della piattaforma PlayStation.

L’interpretazione ha preso piede rapidamente, con molti che vedono nel post un indizio della futura versione PS5 di Palworld.
La struttura del messaggio sembra proprio suggerire che Bucky abbia voluto inserire un suggerimento (neanche troppo) nascosto, e questa interpretazione appare plausibile, soprattutto considerando precedenti simili nel settore.

Un caso analogo, infatti, è stato quello di Rare con Sea of Thieves, dove vaghi messaggi con indizi riferiti proprio ai colori hanno preceduto l’annuncio dell’uscita su PlayStation 5.
Questo parallelo rafforza l’idea che Pocketpair possa aver utilizzato una tattica simile per anticipare la notizia senza rivelarla apertamente.

Palworld ha già ottenuto un enorme successo su piattaforme come Steam e Game Pass, nonostante sia ancora in accesso anticipato. La combinazione di creature simili ai Pokémon con elementi di gioco di sopravvivenza e combattimenti con armi ha catturato l’immaginazione dei giocatori, rendendolo un vero e proprio fenomeno globale. Data la popolarità crescente del gioco, un lancio su PS5 sembra una mossa naturale per espandere ulteriormente la sua base di giocatori.

Questa possibilità solleva anche un’altra questione importante:
Palworld sta per uscire dall’accesso anticipato per raggiungere la sua versione definitiva?
Tradizionalmente, Sony non permette il lancio di giochi in accesso anticipato su PlayStation 5, salvo eccezioni molto rare. Pertanto, se Palworld è davvero destinato a sbarcare sulla console Sony, ciò potrebbe indicare che il gioco è prossimo alla sua versione completa.

In alternativa, Pocketpair potrebbe aver negoziato un accordo speciale con Sony per consentire l’accesso anticipato su PS5, anche se questa eventualità sembra meno probabile.
Il successo di Palworld su Steam e Game Pass ha dimostrato che c’è una forte domanda per giochi che combinano elementi familiari ad innovazioni. L’idea di un “Pokémon con le pistole” ha trovato un vasto pubblico, e il passaggio alla PS5 potrebbe essere il passo successivo per consolidare e ampliare questo successo.

Inoltre, la presenza su una piattaforma come PS5 potrebbe attirare nuovi giocatori che preferiscono giocare su console piuttosto che su PC o servizi di streaming.
Per ora, non c’è una conferma ufficiale da parte di Pocketpair riguardo l’uscita di Palworld su PS5. Tuttavia, il post criptico comparso su X ha certamente acceso le speranze dei fan e alimentato le speculazioni. È probabile che ulteriori annunci arriveranno nelle prossime settimane o mesi, fornendo maggiori dettagli e confermando, si spera, le attese della comunità.
In conclusione, mentre attendiamo conferme ufficiali, l’ipotesi di vedere Palworld su PS5 appare sempre più plausibile. Il gioco, che ha già conquistato molti cuori con la sua combinazione unica di meccaniche di gioco, potrebbe presto fare il salto su una delle console più popolari al mondo, portando con sé nuove avventure e sfide per i giocatori.

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.