EVENTI ESPORTS / 25 maggio 2018
Parma eSports, a fine giugno il Pro Player
Parte ufficialmente la ricerca del Pro Player che difenderà i colori gialloblù
di Redazione
Ormai ci siamo. Il Parma Calcio, dopo l’incredibile impresa della settimana scorsa che ha coronato al grido di “Come noi nessuno MAI” il triplice salto dalla Serie D alla massima serie, è ormai pronto a una nuova avvincente sfida: quella legata al mondo degli eSport.
ESPORTS ACADEMY E PARMA ESPORTS
La società ducale, grazie alla partnership con eSports Academy (già partner della Sampdoria, primo club italiano a sbarcare in questo mondo), è alla ricerca del giocatore professionista che difenderà i colori gialloblù. Per determinare chi sarà il primo Pro Player del Parma eSport ci sarà un torneo (1vs1) in tre tappe al termine dei quali uscirà il vincitore, colui che vestirà la maglia crociata e rappresenterà squadra, città e tifosi nei vari tornei nazionali e internazionali.
I TORNEI PER TROVARE UN PRO PLAYER
Nel dettaglio sono due i tornei in programma: il primo – 5 e 6 giugno – è organizzato dalla eSports Academy si svolgerà online. Il secondo, invece, sarà offline e dedicato agli appassionati del territorio emiliano per un massimo 256 partecipanti e sarà disputato allo Stadio Tardini il 17 giugno. I primi 16 classificati otterranno dei premi, ma solo i primi quattro potranno accedere alla fase finale. Il 28 giugno, infine, scatterà la fase finale con 8 giocatori (due arriveranno dal torneo online gli altri da quello offline più due wild card assegnate dal Parma Calcio e dall’eSports Academy). Tra loro ci sarà il primo giocatore ufficiale del Parma Calcio eSport.
Fonte CorrieredelloSport.it