4 giugno 2021

eSerieA TIM|FIFA21: Il recap completo della Final Eight

mattia e raiola

Ieri 3 Giugno si è svolta presso gli studi Infront di Milano la Final Eight della eSerieA TIM di FIFA21. All’atto conclusivo della prima stagione del campionato virtuale della Serie A hanno partecipato le 8 squadre che hanno passato il turno dei Playoff che si è disputato ad inizio Maggio. Durante la manifestazione sono stati consegnati anche i premi come Miglior Giocatore del Torneo, assegnato a Dastardly27 dell’Udinese Esports, il premio Fair Play a Mattia Lonewolf92 Guarracino per l’onestà rivolta durante tutto il torneo e il Premio Rookie Of The Year consegnato a RaiolaCrew del Sassuolo Esports tramite le votazioni sulla pagina Facebook di Playstation Italia.

Nel torneo, i club sono stati divisi da un Loser Bracket e un Winner Bracket iniziando dai quarti fino alla Grande Finale che ha assegnato al vincitore il primo scudetto esportivo in Italia. Nel primo turno del Loser Bracket, il Crotone di APeace20 ha regolato l’Inter Esports di Manuel Neto per 3-2 mentre il Qlash Milan di CrazyFatGamer ha subto una sconfitta contro il Benevento di DaniPitbull per 2-1. Nel primo turno del Winner Bracket, il Genoa di Gabry ha battuto per un totale di 7-4 l’Udinese Esports di Dastardly che aveva pareggiato il primo match per 3-3;invece il Cagliari di Obrun ha vinto per 3-1 contro la Fiorentina Esports di Giovhy ottenendo una vittoria per 2-0 e un pareggio di 1-1. Nel secondo turno del Loser Bracket, il Crotone ha perso per 4-2 contro l’Udinese mentre il Benevento ha vinto di misura per 2-1 contro la Fiorentina. In questo modo entrambe le squadre vincitrici sono passate alla semifinale Loser che ha visto la vittoria del Benevento di DaniPitbull sull’Udinese di Dastardly27 con un sonoro 4-2. Subito dopo, si è svolta la finale del Winner Bracket in cui il Genoa Esports di Gabry ha vinto contro il Cagliari Esports di Obrun con un rocambolesco 5-1, ottenuto con 2 vittorie consecutive di cui la prima per 3-1 e la seconda per 2-0. Il Cagliari Esports è stato retrocesso al Loser Bracket dove ha trovato nella Finale il Benevento di DaniPitbull, il quale ha conquistato un’ulteriore vittoria per 2-0 e si è qualificato così alla Grande Finale contro il Genoa.

danipi

Nella Grande Finale, DaniPitbull ha vinto la prima partita per 3-2 contro Gabry mentre nella gara di ritorno l’incontro tra i due player è terminato con un pareggio che ha portato il punteggio sul 5-4 finale e ha decretato Danilo Pinto del Benevento Esports, campione della eSerieA TIM 2020-2021 di FIFA21.