23 aprile 2021

eSerieA TIM: Tutti i risultati delle nostre squadre ai Playoff di FIFA21

recap playoff

Nelle giornate del 20 e 21 Aprile 2021 si sono disputati a Milano i playoff della eSerieA TIM di FIFA21 a cui hanno partecipato tutte le 17 squadre del campionato virtuale. Dopo la prima fase costituita dai 4 gironi all’italiana che hanno dedotto il piazzamento dei club nella seconda fase del torneo, la competizione ha visto un tabellone composto da 3 fasi ovvero il Knockout Stage, il Loser Bracket e il Winner Bracket.

Il Winner Bracket è stato giocato il 20 Aprile determinando il passaggio delle prime 4 organizzazioni esports alla Final Eight, mentre nella giornata di Mercoledì si sono disputate le partite dell’altra parte del bracket che ha impegnato le restanti 9 squadre, le quali si sono affrontate per un posto all’evento finale di Maggio.

Nel Knockout Stage, il Parma Esports di AmpereMks ha vinto contro la Sampdoria Esports di Lonewolf92 per 4-1 mentre l’Atalanta Esports di ProRope72 è stata sconfitta dal Sassuolo Esports di TeamPEDA con un netto 4-2. Con questo risultato le squadre emiliane sono passate al primo turno del Loser Bracket mentre, per qualificarsi, la Sampdoria Esports ha dovuto giocare un altro turno contro l’Atalanta Esports, che è terminato con un punteggio di 3-2 per il team blucerchiato. Nel Loser Bracket, il Parma Esports ha battuto il Torino Esports di Zakinho per 5-0, il Sassuolo Esports ha perso contro il Qlash Milan di Crazy Fat Gamer con un rocambolesco 1-6 e la Sampdoria Esports è stata eliminata da parte dell’Hellas Verona Esports di D3ave per 2-4.

Il Bologna Esports di OranGeorge partito dal secondo turno del Winner Bracket ha subito una sconfitta per 4-7 contro il Genoa Esports di Gabry, retrocedendo al secondo turno del Loser Bracket. Di nuovo ad un passo dall’atto finale, la squadra rossoblu ha sprecato l’occasione contro il Crotone Esports di A-Peace-20 registrando l’ennesima sconfitta con un punteggio di 2-3.

Alla Final Eight della eSerieATIM di FIFA21 si sono qualificate il Genoa Esports di Gabry, l’Udinese Esports di Dastardly27, il Cagliari Esports di Obrun2002, la Fiorentina Esports di Giovhy69, il Crotone Esports di A-Peace-20, l’Inter Esports di MNeto, il Qlash Milan di Crazy Fat Gamer e il Benevento Esports di DaniPitbull7.